Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Marcia indietro dell'amministrazione comunale, che prende atto del fallimento del T-red di corso Matteotti (angolo via Tripoli) e sospende (da domani) il sistema di rilevazione delle infrazioni al semaforo che tante polemiche aveva sollevato in città dopo la sua installazione, avvenuta il 20 maggio. Si cercano ora soluzioni migliorative e meno vessatorie nei confronti dei cittadini, che nelle ultime settimane sono stati tartassati dalle multe. Il sindaco Luca Baroncini e l'assessore al traffico Emiliano Corrieri hanno già chiesto al comandante della polizia municipale Domenico Gatto di chiedere alla ditta specializzata di modificare la distanza del superamento della striscia bianca prima che scatti la contravvenzione, andando oltre gli attuali 2,5 metri. Sarà inoltre migliorata la segnaletica, in modo da chiarire in maniera più netta i "limiti" oltre i quali si potrà esere multati.