Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Multe T-Red, marcia indietro del Comune: sospesa la rilevazione delle infrazioni

1/8/2023 - 9:35

Marcia indietro dell'amministrazione comunale, che prende atto del fallimento del T-red di corso Matteotti (angolo via Tripoli) e sospende (da domani) il sistema di rilevazione delle infrazioni al semaforo che tante polemiche aveva sollevato in città dopo la sua installazione, avvenuta il 20 maggio. Si cercano ora soluzioni migliorative e meno vessatorie nei confronti dei cittadini, che nelle ultime settimane sono stati tartassati dalle multe. Il sindaco Luca Baroncini e l'assessore al traffico Emiliano Corrieri hanno già chiesto al comandante della polizia municipale Domenico Gatto di chiedere alla ditta specializzata di modificare la distanza del superamento della striscia bianca prima che scatti la contravvenzione, andando oltre gli attuali 2,5 metri. Sarà inoltre migliorata la segnaletica, in modo da chiarire in maniera più netta i "limiti" oltre i quali si potrà esere multati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2023 - 21:42

AUTORE:
Benemmerito

Caso in cui sia stato effettuato il pagamento , si considera questa azione come assunzione di responsabilità e quindi la inammissibilità del ricorso.
Questa e'la legge .
Va considerato anche che optando per lo sconto del 30% e evitando il rischio di raddoppio della sanzione intera , il pagamento immediato rappresenta un vantaggio non indifferente .

4/8/2023 - 12:50

AUTORE:
Massimo Macucci

Penso che l'unico vero problema nel sistema di rilevazione delle infrazioni all'incrocio tra Corso Matteotti e viale Bicchierai sia l'aver arretrato la linea d'arresto (tra l'altro in modo poco visibile, perche' si vede male la nuova e si vede ancora la vecchia) senza spostare la lanterna semaforica per i veicoli.
Posso capire i motivi dell'arretramento al pari di quella per la svolta a sinistra (immagino per facilitare la svolta dei veicoli pesanti provenienti da via Tripoli), pero` in questo modo la linea di arresto viene a trovarsi troppo lontana dalla lanterna semaforica (personalmente non mi ero accorto dello spostamento finche' non l'ho letto sui giornali e quindi potrei anche aver preso una multa). La soluzione migliore consisterebbe nello spostamento della lanterna per i veicoli all'indietro di alcuni metri, in prossimita` della nuova linea di arresto, lasciando quella per i pedoni in corrispondenza delle strisce.
Per il resto l'installazione del sistema di rilevazione ritengo sia ragionevole, perche' ho spesso visto passaggi con il rosso a quell'incrocio (anche da parte di un taxi cittadino), cosi` come veicoli che arrivavano a velocita` folle, mettendo a rischio i pedoni che attraversano sulle strisce davanti alla farmacia) sulla corsia di svolta a sinistra per poi continuare a diritto, superando la fila in lento movimento sulla corsia corretta. C'e` poi il problema dei ciclisti che passano praticamente sempre con il rosso, ma finche' non sara` obbligatoria la targa per le biciclette non c'e` sistema di rilevazione che possa farci nulla. Ancor peggio, in quel tratto nolti ciclisti passano illecitamente sui marciapiedi: personalmente ho rischiato piu` volte di essere investito da questi malfattori, in particolare venendo verso nord sul marciapiede di via Tripoli e trovandomi all'improvviso un ciclodelinquente che arrivava sul marciapiede da Corso Matteotti. Infine un altro problema di quell'incrocio e` il fatto che, quando il passaggio a livello e` chiuso, si forma spesso una lunga fila per la svolta a sinistra, oltre l'incrocio con via Trieste (fila a mio parere non consentita, perche' non esistono corsie di indirizzamento prima dell'incrocio). Questa fila crea numerosi disagi, sia per chi deve svoltare in via Tripoli, sia per chi deve immettersi da via Montenero, ed e` insensata, perche' se il passaggio a livello e` chiuso si fa di solito prima e non si creano disagi andando avanti fino a via Marruota (nel caso il treno sia gia` passato di li`) o proseguendo fino al sottopasso vicino all'ippodromo e tornando indietro. Andrebbe trovata una soluzione a questo problema, impedendo, se possibile, in qualche modo la formazione di tale fila.

3/8/2023 - 0:00

AUTORE:
Montecatinese

Giusta osservazione!
Come Vi comporterete nei confronti di Chi ha già pagato?

2/8/2023 - 22:31

AUTORE:
Marco

Quando non abbiamo più limiti alla vergogna …succedono tali cose

2/8/2023 - 16:58

AUTORE:
Bibo

E per chi ha pagato si fà come al solito ? chi ha dato dato dato dato , chi ha avuto avuto avuto scordammoci ù passato , simmò dei gran c......i

2/8/2023 - 12:16

AUTORE:
Nello

Per non votare PD continuate a votarli questi scappati di casa..ahhhhaaaaa

1/8/2023 - 18:08

AUTORE:
Axel

A me è toccata pagarla. Fa caciara un consigliere, quindi uno di loro, e il sindaco più inutile della storia che fa? Marcia indietro...

1/8/2023 - 15:48

AUTORE:
Baldo

La prima decisione in oltre 4 anni di nullafacente amministrazione Lega-Fratelli d'Italia-Forza Italia è un dietrofront per una cavolata che è costata tanti soldi ai cittadini. Ma complimenti...

1/8/2023 - 13:10

AUTORE:
croth

Dilettanti allo sbaraglio.

1/8/2023 - 13:08

AUTORE:
Nena

Ma insomma, come si giudica l i infrazione circa l occupazione dell' incrocio dopo che la luce rosse la abbia determinata come proibita ?
Esiste il concetto interpretativo sulla sanzione in funzione di quantità di occupazione ?
E consentito annullare contravvenzioni in autotutela ?
Esistono ricorsi al Prefetto o al magistrato e relative decisioni ?
Del comandante Gatto , quousque?