Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Torna a Orsigna l'Arum Festival: incontri su natura e sostenibilità

1/8/2023 - 10:09

Da giovedì 3 a domenica 6 agosto, torna Orsigna Arum Festival, la manifestazione ideata e diretta da Tommaso Corrieri, che giunge quest’anno alla sua quarta edizione. Nella suggestiva cornice di Pian dell’Osteria, una terrazza naturale a circa 1.100 m di altitudine, circondata dai boschi della Valle dell’Orsigna, quattro giornate da vivere immersi nella natura dell’Appennino Pistoiese.


Un festival dedicato alla conoscenza della montagna, all’esperienza diretta di percorsi di rigenerazione, all’incontro con professionisti, scrittori e artisti, chiamati a dialogare intorno ai temi dell'ambiente, della sostenibilità e della cura del territorio. Il sottotitolo di questa edizione, Nuovi Orizzonti - Sguardi. Cura. Sostenibilità. Osservare il presente per disegnare il futuro, pone l'accento sulla necessità di valorizzare e curare i territori per creare un cambiamento di prospettiva, verso la ricerca di una sostenibilità a tutto tondo.


Inaugurazione giovedì 3 agosto alle 17 con Tommaso Corrieri, Direttore artistico del Festival, Leonardo Marras, Assessore al Turismo Regione Toscana, Alessandro Tomasi, Sindaco di Pistoia.Tra gli ospiti di questa edizione: Syusy Blady, conduttrice e scrittrice (3 agosto),  Folco Terzani, regista e scrittore (3 agosto), Tiziano Fratus, scrittore, dendrosofo e buddista agreste (3 e 4 agosto), Paolo Piacentini, fondatore e presidente onorario di Federtrek (5 agosto), Paolo Caggiano, Segretario Generale presso Cicop Italia e Responsabile Tre Giornate Architettura (6 agosto).
Ogni giornata sarà ancora scandita da trekking lungo i sentieri della zona, da laboratori e seminari su natura e alimentazione, da sedute di yoga e meditazione e da incontri con i tanti ospiti, esperti e artisti.

 

È previsto anche uno spazio dedicato ai più piccoli, con laboratori sugli erbari magici, passeggiate alla ricerca degli abitanti della foresta, letture animate e spettacoli per far vivere pienamente ai giovanissimi partecipanti la magia del bosco e le sue ancestrali suggestioni.


I boschi che circondano Pian dell’Osteria offrono lo spazio ideale per accogliere uncampeggio essenziale, dove gli ospiti troveranno oltre allo spazio per piantare la propria tenda, servizi igienici e docce realizzate nel pieno e completo rispetto del luogo. 
 
Per chi arriva in auto ad Orsigna, seguire le indicazioni per campo sportivo, parcheggiare e proseguire a piedi in direzione Molino di Giamba. Da qui si può raggiungere il luogo del festival a piedi o con la navetta gratuita, in partenza ogni mezz'ora, dalle 9 alle 24, dal parcheggio del cimitero.


Arum, il cui nome deriva dal greco aron, che significa calore, ha una caratteristica che la rende unica in natura: quando è in fiore emette calore e le sue proprietà contribuiscono a rigenerare i terreni. Per questo l'arum ben rappresenta l’idea di festival che intende mettere la rigenerazione al centro di ogni attività.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: