Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Guido Taddei, stimato albergatore di Montecatini Terme e membro attivo della nostra associazione, Federalberghi Apam.
Nel coso della sua vita, da imprenditore dell’ospitalità alberghiera Montecatinese, ha ricoperto importanti incarichi all’interno del nostro sistema associativo: il suo ingresso nel consiglio di amministrazione dell’Apam, risale all’anno 1966, nel 1970 ha assunto la vicepresidenza della stessa associazione e, dal 1991 al 1996, ne è stato il Presidente.
Sua fu la proposta di acquisto della Villa Merlini, attuale prestigiosa sede della Federalberghi APAM, acquisita poi con la società immobiliare e di servizi APAM Spa, di cui, Guido Taddei, ha ricoperto il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione dal 2007 al 2010.
Il suo impegno è stato rivolto anche nelle molteplici iniziative impreditoriali portate avanti dagli albergatori: dalla realizzazione delle Panteraie a quella del Golf Club La pievaccia.
Da consigliere comunale e membro del consiglio di amministrazione delle Terme, si è adoperato per una città turistica e di qualità. Ricordiamo, e gli siamo riconoscenti per questo, la sua battaglia per riprenderci le terme dallo sfortunato percorso di privatizzazione con gli “Ascolani”.
“Guido è stato non solo un collega, ma un galantuomo che ha onorato la nostra comunità con la sua stima e amicizia. La sua presenza e il suo incoraggiamento costante hanno contribuito in modo significativo alle attività di Apam. Ci rimarrà sempre impresso il suo ottimismo contagioso e la fiducia che sapeva instillare in tutti noi. La sua eredità è profondamente intrecciata con la storia dell'accoglienza nella nostra città e nell'ambito di Federaberghi. Il suo amore per la città e per le Terme resteranno un segno indelebile che tutti noi ereditiamo dalla sua vicenda umana. Non dimenticheremo mai il suo impegno politico, manifestato anche nel Consiglio Comunale, a sostegno dello sviluppo turistico locale. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. Guido Taddei rimarrà sempre nei nostri cuori.” – il ricordo di Carlo Bartolini, Presidente di Federalberghi Montecatini Terme APAM.