Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il Comune di Quarrata ha pubblicato l'avviso pubblico per la presentazione di istanze di partecipazione alla Consulta per la cultura da parte di organizzazioni culturali.
L'atto è in attuazione della delibera del consiglio comunale n. 15 del 27 febbraio 2023 con la quale è stata istituita la Consulta per la cultura del Comune di Quarrata e ne è stato approvato il regolamento comunale per il suo funzionamento.
La Consulta è un organismo consultivo, di partecipazione e confronto tra l’amministrazione comunale e le varie forme di espressione culturale del territorio ed ha per scopo il perseguimento dei seguenti obiettivi:
a) favorire il riconoscimento e la diffusione del valore speciale della cultura, come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione, per tutte le fasce d’età e in particolare di quelle giovanili, dei diversamente abili, della terza età e delle fasce marginali di popolazione, per agevolarne l’integrazione sociale e l’inclusione;
b) favorire la promozione di attività e manifestazioni che, attraverso la cultura, incentivino la cooperazione internazionale e l’integrazione di culture ed identità diverse;
c) raccogliere le istanze provenienti dalle varie realtà culturali del territorio;
d) formulare proposte ritenute utili al raggiungimento degli obiettivi istituzionali dell’ente;
e) favorire il rapporto tra enti di promozione culturale, associazioni e mondo della scuola.
Chi può presentare domanda
Il rappresentante legale di una organizzazione culturale con i seguenti requisiti:
a) assenza di cause di incandidabilità di cui all’art. 10, comma 1, del D. Lgs. n. 235/2012;b) requisiti professionali: qualificata e comprovata competenza, per studi e ricerche o per uffici ricoperti, detti requisiti devono risultare da una relazione scritta delle esperienze maturate o da un analitico curriculum vitae.
Chi è escluso dalla nomina:
Sono esclusi dalla nomina coloro che appartengono ad associazioni con finalità contrarie alla legge;
coloro che potrebbero venirsi a trovare in situazioni di conflitto di interesse per il lavoro che svolgono, o per altre cariche che ricoprono in organi assimilabili alla Consulta (consigli di amministrazione di enti culturali, ecc.);
coloro che potrebbero trarre dalla nomina un beneficio personale.
Come si presenta la candidatura
Per candidarsi è necessario inviare entro il 31 agosto via email all'indirizzo urp@comune.quarrata.pistoia.it o via Pec all'indirizzo comune.quarrata@postacert.toscana.it i moduli allegati all’avviso e scaricabili del sito del Comune di Quarrata:
1) modulo A istanza di partecipazione alla Consulta per la cultura del Comune di Quarrata compilato dal legale rappresentante dell’organizzazione culturale;
2) modulo B dichiarazione del designato dall’organizzazione culturale unitamente alla relazione o al curriculum vitae.
Per informazioni
Per ulteriori informazioni sull'Avviso
Ufficio Relazioni con il Pubblico 0573 771 213/220/129
email. urp@comune.quarrata.pistoia.it