As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 3 settembre alle 21 nei giardini pubblici di Barile, andrà in scena il cabaret Polvere di stelle a cura dell’associazione culturale Zona Teatro Libero in collaborazione con la Proloco di Barile.
Dopo il successo del “Gran Ballo d’estate” in piazza del Duomo, sabato 16 settembre alle 21 si torna in pista con una nuova serata danzante, “Il ballo di fine estate”, che chiuderà la stagione estiva degli eventi di “Socialmente”. L’iniziativa sarà ospitata dalla casa del popolo di Bottegone con l’intrattenimento musicale curato dell’orchestra Angela Music.
Le iniziative fanno parte del calendario di “Estate in città”.
«Prosegue anche nel mese di settembre – dichiara il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti – il programma di “Socialmente”, il progetto rivolto in particolare ai cittadini della terza età, ma esteso anche a tutta la comunità, per offrire occasioni di aggregazione e momenti spensierati da passare insieme, grazie all'indispensabile sostegno delle associazioni del nostro territorio sempre pronte a mettersi a disposizioni per il bene della collettività».
Gli eventi di Socialmente sono a cura dall'Assessorato alle Politiche di Inclusione Sociale in collaborazione con Auser Territoriale Pistoia OdV, Anteas. Pistoia OdV; Arciconfraternita Misericordia Pistoia OdV; Apd Pistoia Aps; Arci Comitato Provinciale Pistoia.
La serata è aperta a tutti, a ingresso gratuito.
Per i cittadini residenti a Pistoia ultrasessantenni e con difficoltà motorie, è prevista la possibilità di richiedere il trasporto gratuito ai luoghi delle iniziative in programma contattando AnzianInforma al numero 0573 505243 non più tardi del giorno antecedente all'evento.