Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anteprima di “#Dituttounpop” in versione live venerdì 8 settembre presso l’anfiteatro di Villa Stonorov, sede della Fondazione Jorio Vivarelli, nell’ambito della rassegna “Notti di stelle”. Il fortunato “talk show” in onda su Tvl pronto per ripartire per una nuova stagione televisiva si presenta per la prima volta dal vivo di fronte al pubblico e promette una serata di risate e buona musica.
“Di tutto un pop - spiega Simone Gai autore del programma - è un contenitore leggero, che nasce con lo scopo di dare voce e spazio a tutte quelle realtà toscane che hanno qualcosa da comunicare, che siano un’associazione culturale, un gruppo musicale o un personaggio poco importa, la tv locale vive e cresce grazie a queste persone, questo vuole essere uno spazio a disposizione di tutti".
La serata, con inizio alle ore 21.30, ha un ricco cast: Scira Pratesi e Simone Gai presenteranno la serata, mentre la colonna sonora è affidata all’Orkestraccia capitanata da Elio Capecchi. Ospiti della serata live saranno le cantanti Serena Nacci e Serena Carradori. Naturalmente non mancheranno interviste parte integrante del programma e le incursioni di Emanuele Nanni, che porterà un po’ delle strade di Pistoia all’interno della serata.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Aido Pistoia e Nadia Meli. Ingressi a offerta per associazione Aido Pistoia: spettacolo e bevuta a partire da 15 euro.