Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In occasione del cinquantesimo anniversario del golpe militare in Cile che l’11 settembre del 1973 rovesciò il governo socialista di Salvador Allende dando inizio alla feroce dittatura del generale Augusto Pinochet, Anpi, Arci, Cgil, Fondazione valore lavoro eIistituto storico della Resistenza promuovono un'iniziativa per ricordare il colpo di stato più cruento che l’America Latina avesse mai conosciuto fino a quel momento e che ebbe un impatto fortissimo in tutto il mondo.
Lunedì 11 settembre alle 21 presso il parco di Montuliveto, dopo i saluti di Daniele Gioffredi, segretario della Camera del Lavoro di Pistoia, Silvia Bini, presidente Arci Pistoia e Aldo Bartoli, presidente Anpi Pistoia, che ricorderanno i fatti dell'11 settembre 1973, Enrico Padoan, docente universitario dell'Università di Siena e della Tuscia e autore del libro "Cile in rivolta" interverrà sulla situazione socio-politica in Cile negli ultimi anni, dalle rivolte popolari fino ai risultati delle combattute ultime elezioni.
A seguire si terrà un concerto di canti di lotta e libertà a cura del Canzoniere minimo.
L'iniziativa di lunedì si inserisce nel più ampio progetto di studio e discussione attorno al murale cileno collocato nel parco di Montuliveto che nel mese di luglio ha portato all'organizzazione di due partecipati seminari.