As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In occasione del cinquantesimo anniversario del golpe militare in Cile che l’11 settembre del 1973 rovesciò il governo socialista di Salvador Allende dando inizio alla feroce dittatura del generale Augusto Pinochet, Anpi, Arci, Cgil, Fondazione valore lavoro eIistituto storico della Resistenza promuovono un'iniziativa per ricordare il colpo di stato più cruento che l’America Latina avesse mai conosciuto fino a quel momento e che ebbe un impatto fortissimo in tutto il mondo.
Lunedì 11 settembre alle 21 presso il parco di Montuliveto, dopo i saluti di Daniele Gioffredi, segretario della Camera del Lavoro di Pistoia, Silvia Bini, presidente Arci Pistoia e Aldo Bartoli, presidente Anpi Pistoia, che ricorderanno i fatti dell'11 settembre 1973, Enrico Padoan, docente universitario dell'Università di Siena e della Tuscia e autore del libro "Cile in rivolta" interverrà sulla situazione socio-politica in Cile negli ultimi anni, dalle rivolte popolari fino ai risultati delle combattute ultime elezioni.
A seguire si terrà un concerto di canti di lotta e libertà a cura del Canzoniere minimo.
L'iniziativa di lunedì si inserisce nel più ampio progetto di studio e discussione attorno al murale cileno collocato nel parco di Montuliveto che nel mese di luglio ha portato all'organizzazione di due partecipati seminari.