Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Un'occasione persa". Questo è il giudizio che il gruppo del Partito democratico ha espresso con il proprio voto contrario sul Piano del commercio del Comune di Pistoia.
"Dopo gli anni del Covid e l'evidente e inarrestabile desertificazione delle attività commerciali nel centro storico (-27 per cento negli ultimi dieci anni 2012/2022 a fronte di una riduzione media molto più contenuta, pari al 15, delle città di Siena, Prato e Lucca) ci saremmo aspettati, soprattutto dal giovane assessore Gabriele Sgueglia alla sua prima esperienza di governo, un progetto coraggioso di profonda riqualificazione, accompagnato da interventi sulla mobilità, sulla sosta, su nuove aree di pedonalizzazione.
Dopo sette anni di attesa, nei primi giorni di un luglio particolarmente caldo, arriva in commissione semplicemente una fotografia dell'esistente, modificata in parte solo per assecondare singole richieste, perdendo di vista l'esigenza di tornare a valorizzare e a rendere attrattivo il nostro centro cittadino. Il risultato è un mercato particolarmente esteso e per questo difficilmente fruibile nella sua totalità; il comparto della Sala, parliamo di una realtà secolare, viene "ritagliato" nei pochi spazi lasciati liberi dai dehors, tanto ci saranno le nuove, numerose postazioni di piazza Mazzini come alternativa.
D'altra parte si tratta di un regolamento dove non sono state indicate nemmeno le finalità, forse ritenute inutili, dove non si fa alcun riferimento ai bandi da espletare secondo le procedure contenute nel Codice del commercio regionale, dove l'amministrazione ha deciso di non esercitare il proprio compito di prevedere criteri meritocratici per valorizzare gli esercenti più attenti e le produzioni locali e di qualità. Unica nota positiva la disponibilità resa dal sindaco per lavorare nel tempo alle modifiche necessarie. Evidentemente anche lui, che ha dovuto rispondere in prima persona alle tante obiezioni mosse in luogo del suo assessore, si rende conto che c'è ancora molto da fare per restituire a Pistoia il mercato che merita".