Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Approvazione piano del commercio, gruppo consiliare Pd: "Una occasione sprecata"

12/9/2023 - 15:43

"Un'occasione persa". Questo è il giudizio che il gruppo del Partito democratico ha espresso con il proprio voto contrario sul Piano del commercio del Comune di Pistoia.

 

"Dopo gli anni del Covid e l'evidente e inarrestabile desertificazione delle attività commerciali nel centro storico (-27 per cento negli ultimi dieci anni 2012/2022 a fronte di una riduzione media molto più contenuta, pari al 15, delle città di Siena, Prato e Lucca) ci saremmo aspettati, soprattutto dal giovane assessore Gabriele Sgueglia alla sua prima esperienza di governo, un progetto coraggioso di profonda riqualificazione, accompagnato da interventi sulla mobilità, sulla sosta, su nuove aree di pedonalizzazione.

Dopo sette anni di attesa, nei primi giorni di un luglio particolarmente caldo, arriva in commissione semplicemente una fotografia dell'esistente, modificata in parte solo per assecondare singole richieste, perdendo di vista l'esigenza di tornare a valorizzare e a rendere attrattivo il nostro centro cittadino. Il risultato è un mercato particolarmente esteso e per questo difficilmente fruibile nella sua totalità; il comparto della Sala, parliamo di una realtà secolare, viene "ritagliato" nei pochi spazi lasciati liberi dai dehors, tanto ci saranno le nuove, numerose postazioni di piazza Mazzini come alternativa.

D'altra parte si tratta di un regolamento dove non sono state indicate nemmeno le finalità, forse ritenute inutili, dove non si fa alcun riferimento ai bandi da espletare secondo le procedure contenute nel Codice del commercio regionale, dove l'amministrazione ha deciso di non esercitare il proprio compito di prevedere criteri meritocratici per valorizzare gli esercenti più attenti e le produzioni locali e di qualità. Unica nota positiva la disponibilità resa dal sindaco per lavorare nel tempo alle modifiche necessarie. Evidentemente anche lui, che ha dovuto rispondere in prima persona alle tante obiezioni mosse in luogo del suo assessore, si rende conto che c'è ancora molto da fare per restituire a Pistoia il mercato che merita".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: