Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo consiliare del Pd, Pietro Rosellini, interviene dopo l'approvazione della variante-Esselunga.
"La variante anticipatoria e piano attuativo della Nievoletta (cosiddetta Esselunga) rappresenta un'anticipazione del Regolamento urbanistico. Essa è provvista di tutte le certificazioni e pareri necessari incluso il parere della Regione e di tutti gli altri organismi della conferenza di pianificazione.
L'iter procedurale di questa area è stata lungo e laborioso. La realizzazione della nuova struttura di vendita rappresenterà occasione di lavoro per molte decine di persone e un nuovo servizio alla città, carente di una grande struttura di vendita.
Insieme all'intervento verrà migliorata sensibilmente anche la viabilità circostante. Il Comune, dietro sollecitazione di alcuni consiglieri comunali e della petizione della cittadinanza, è riuscito, inoltre, a obbligare la stessa azienda a mantenere nell'attuale zona di presenza di Esselunga una struttura commerciale di vendita a servizio del quartiere.
Queste sono le note positive. Le note critiche riguardano il mezzo con il quale è stato promosso l'intervento. Infatti il sottoscritto (insieme ad altri consiglieri comunali) avrebbe preferito che tale soluzione e destinazione di uso dell'area passassero direttamente per il regolamento urbanistico, che secondo me rappresenta il vero strumento per l'attuazione di una pianificazione organica della città. Infatti pensiamo che una seria politica territoriale parti dalla garanzia del bene comune e che quindi il regolamento urbanistico sia il luogo privilegiato di tutte le scelte urbanistiche della città.
Inoltre pensiamo che, a distanza di appena una settimana dall'adozione del Regolamento urbanistico, forse poteva essere sufficiente inserire la variante in questione. Così non è stato fatto e pur dispiacendoci di tale scelta non possiamo che dare una valutazione globalmente positiva della vicenda Esselunga".