Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La compagnia de Gli Omini lancia "Tre colpi in Segheria", sperando che non siano quelli finali. Il buco spazio culturale aperto a fine 2018 in zona Sant’Agostinoha subito ben presto le conseguenze della pandemia, ma non molla e tenta di resistere e rincontrare il pubblico in piazzale. Tre serate all’aperto con tre cene, due spettacoli, una presentazione del libro de Gli Omini, sorprese musicali e ricreative.
Venerdì 24 settembre, La Segheria sarà aperta dalle ore 18.00per una serata di autofinanziamento in cui Gli Omini faranno i padroni di casa. Dj set, bocciodromo libero, lotterie, i ritratti più veloci del west di Luca Lucherini (Collettivo Burrasca). Alle ore 19.30Gli Omini presentano il libro “Pesci, Santi e Madonne”edito da La nave di Teseo. Alle 21 arrivano le pizze del Circolo Arci Bugiani nel piazzale della Segheria. E dopo cena si continua con musica e ospiti speciali.
Sabato 25 settembre, la cena del Bugiani sarà servita in Segheria dalle 19.30. Alle 21.30 tornano i clown più odiati dalle mamme italiane, i Tony Clifton Circus. Il gruppo internazionale ed esplosivo porterà in Segheria il loro spettacolo cult Rubbish Rabbit per coinvolgere e sconvolgere il pubblico a modo loro.
Domenica 26 settembre, ore 19 sarà il turno di Los Cabaretteros, tre pezzi comici da venti minuti per ridere parlando di precarietà della vita, razzismo, autismo ad alto funzionamento. Si alterneranno sul palco Davide Grillo, Clemente presenta Tuci e To Quee, comici freschi che Gli Omini hanno incontrato per caso e fortuna negli anni e che vogliono presentare ai loro soci. La cena del Circolo Arci Bugianisarà servita in piazzale dalle ore 21.
Per info e prenotazioni: gliomini@gliomini.it
Tel. 3491840184 3349753529
La Segheria è in via San Donato 202. E’ necessario prenotare.