Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Centri permanenza rimpatri, l'amministrazione comunale si dice "contraria a questi lager autorizzati"

19/9/2023 - 14:57

L'amministrazione comunale interviene sui Centri permanenza rimpatri.

 

"Nella mattinata di oggi, su alcuni quotidiani tra cui “Repubblica Firenze” è tornata in auge la notizia della realizzazione del Cpr (Centro permanenza rimpatri); notizia che ci trova in totale disaccordo e che ci vedrà impegnati su tutti i fronti possibili di opposizione a questi lager autorizzati.

 

Questi centri sono inadeguati infrastrutturalmente e rischiano di trasformarsi in delle vere e proprie bombe sociali poiché non offrono garanzie sul rispetto e sulla dignità delle persone ospitate con gravi ripercussioni anche sociali nei comuni che ospitano questi centri.

 

Come amministrazione comunale non faremo sconti e ci opporremo con tutte le nostre forze alla realizzazione di questo ed altri tipi di centri all’interno della nostra città coinvolgendo tutti i cittadini nella nostra battaglia, differentemente da quanto fatto da chi ci ha preceduto quando è stata data la notizia la prima volta.

 

Concludiamo ribadendo la nostra assoluta contrarietà ricordando infine che i migranti trattenuti, dopo 18 mesi e senza alcun accordo di rimpatrio, diventeranno di fatto, immigrati irregolari e noi abbiamo il dovere di impedire questa situazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/9/2023 - 11:02

AUTORE:
Nancy

Povero Gabriele .
Non perdi mai occasione di ribadire la tua ossessione di anticomunista .
Ma poi cosa c entri il comunismo in questa diatriba , non e dato sapere .
Il consiglio di documentarsi su fatti che richiedono attenzione oltre che sentimento , ha risvolti differenti .
Fu un patto scellerato tra stati , trattando i propri cittadini come merce .
Cosa c entra il comunismo , non lo vedo .
,a Gabriele , novello toro , vede in ogni commento che richieda approfondimento , una offesa personale .
Oggi , vittime dei mercanti , arrivano in barca tanti che credono di trovar prontamente lavoro e benessere .
Stesse bugie dell accordo carbone uomini .
Gabriele , falla finita . Puzzi

26/9/2023 - 10:37

AUTORE:
Bibi

Povero Gabriele .
Il contratto fra il Belgio e l Italia fu una truffa per quei poveracci che accettarono .
I meccanismi furono gli stessi di chi convince a prendere il barchini , assicurando in Italia . Lavoro e sostentamento per se e la famiglia e anziché in miniera di ritrova schiavo a raccogliere ortaggi e vivere in orribili baracche .
Ci sono documenti e libri ed addirittura il contratto di ingaggio dei lavoratori .
Una vergogna che l Italia accetto perché strangolata economicamente , sacrificando le persone .
Gabriele , invece di avvelenare , prova a spiegare il perché il suo babbo morì così presto .

25/9/2023 - 20:55

AUTORE:
Gabriele

Cara signora Antonella, non si curi delle parole di un presuntuoso, lei che ha VISSUTO il dramma in prima persona.

LEI dovrebbe andare a documentarsi?

L'arroganza del so-tutto-io si basa solo e sempre su storie inventate o artefatte, da lui o chi per lui sciorina la dottrina, forte del fatto che tanti sono ignoranti quanto lui e gli altri non hanno voglia di perdere tempo con simili arnesi.

Esso non riesce proprio a concepire, figuriamoci a comprendere, la differenza fra chi è emigrato in cerca di lavoro con la voglia di lavorare fino alla fine e chi viene abbagliato da mirabolanti promesse di un Eldorado inesistente, alimentate da pochi sciacalli.

Questi vengono convinti di trovare il paese dei balocchi e finiscono sotto i ponti o nelle mani della malavita, nello sdegno dei buonisti da salotto che pontificano di accoglienza e bontà, purché a casa d’altri!

Suo padre, come tanti emigrati negli States, è partito per lavorare ed un lavoro qualunque lo ha accettato, anche se faticoso e pericoloso, sfinendosi per mantenere una famiglia, e non mi sembra proprio che alcuno di loro possa essere minimamente paragonato a “quei pochi” (ormai milioni) scappati di casa con le spalle tonde che, accolti e nutriti nei centri, inscenano vergognose proteste per il cibo o la mancata paghetta e, appena riescono a fuggire, si danno a rapine, furti, spaccio, stupri e violenze di ogni tipo alla prima occasione!

Ma non speri di poter ragionare con chi ha dato il cervello all’ammasso sui fascicolini dell’ANPI o dell’ormai scomparso Partito Comunista: non gli è possibile!

Lo lasci alle sue ormai effimere illusioni, per quel che ne rimane e gli rimane…

I miei rispetti.

25/9/2023 - 19:26

AUTORE:
Henry

Cara Antonella , leggo la storia triste di suo padre che fu la vittima di un accordo vergognoso di braccia contro carbone .
Oggi arriva gente con le stesse necessità di suo padre ,con pretese inverosimili (Sic).??????
Cercano un avvenire migliore e se sono fortunati fanno la fine di suo padre che almeno aveva un vagone ferroviario tutto per lui .
A questi , un cartone ed il sotto di un ponte .
Questi poveretti non hanno lavoro e non ne possono avere se non come fantasmi Qualche volta spacciano perché devono pur mangiare molti finiscono col perdersi fra alcool e droghe e albergano vicino alle stazioni e in fabbriche abbandonate.
Il tutto perché nessuno ha interesse a questa situazione irrisolvibile come tutte le migrazioni nella storia ed anzi il governo ha bisogno di una situazione che emergenza non è per attrarre voti e pugno duro.
Creda , sono le stesse vittime degli stessi carnefici che hanno ucciso suo padre .

25/9/2023 - 12:22

AUTORE:
Bibi

Ridurre i problemi in cui buona parte di italiani e di esseri umani in generale , ad un solo problema , e vergognoso .
Il problema non è l immigrazione di pochi africani che vengono a cercare una vita migliore .
Ricordo il primo carico di Albanesi che venivano in Italia , sperando di trovare il mondo della pubblicita TV .
Uscivano da una dittatura e da un isolamento terribile .
Ora a distanza di anni , l Albania e in esplosione turistica a costi incredibili , come io da ragazzo sono andato oon spagna a comprare il Chivas a prezzo regalo assieme alle giacche di pelle .
Se si cerca di governare , magari sbagliando spessissimo , questo tipo di fenomeni senza preclusioni , nel tempo le cose ritrovano il loro equilibrio .
Sono i Salvini e la Meloni . che alla fine non hanno interesse a ben gestire e risolvere , il vero problema .
Senza nemici , niente voti .

25/9/2023 - 12:09

AUTORE:
Nena

Cara Antonella , conosco la storia dell' emigrazione nelle miniere del Belgio di quel periodo .
Le consiglio di documentarsi , se non lo ha gia fatto dei perché e come tanti Italiani furono inviati in Belgio anche con terribili sotterfugi .
L accordo osceno di mano d opera in cambio di carbone , coinvolse i piu' poveri che la guerra aveva ancora piu' fatto precipitare nel baratro .
Ora dopo ottanta anni , la situazione sembra differente , ma per i neri a 2 euro a cogliere pomodori non e molto diversa .
Se si offrisse vera accoglienza e lavoro "sano" deve credere che fra quelli che arrivano ci sono tantissimi che somigliano a suo padre .
Continuare a promettere soluzioni e seminare disprezzo , credo non finirà bene .

23/9/2023 - 18:54

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Molti dicono "Prendeteli a casa vostra". Una frase che ho sentito mille volte da quelli che dicevano anche "Prima gli Italiani".
Ora presumo che la casa di questi "fenomeni", sia strapiena di Italiani in difficoltà, vero? Oppure siete solo dei poveri ipocriti che pensate solamente al vostro orticello, oramai secco d'ideali e solidarietà?

22/9/2023 - 23:22

AUTORE:
Antonella

Caro signor. Bibi o comunque chi lei sia, sono figlia di un immigrato che nel lontano 1951 a 23 anni parti' per il Belgio per lavorare in miniera, premetto che in Italia c'era poca scelta , o la cava del marmo o partire. Mia mamma lo raggiunse l'anno dopo, e abitavano da sposini novelli in un vagone del treno. Poi rimase incinta , e nel piccolo villaggio di immigrati quasi tutti Toscani, gli assegnarono una piccola casa in legno . A 38 anni con la silicosi all'ottanta x cento fu rimandato in Italia. Senza un certificato di buona salute e permesso di lavoro non lo avrebbero MAI fatto entrare in Belgio. Quando rientrava da piccoli permessi dall'Italia veniva visitato da cima a fondo prima del timbro per tornare al lavoro. A 53 anni e' morto e ne dimostrava 80. Se riesce a capire il significato di tutto cio', forse parlerebbe con piu' senno. Adesso arrivano a flotte malati e non , senza permessi , senza lavoro, e con pretese inverosimili. I piu' finiscono come tutti i giorni nella cronaca per malefatte e peggio. Sono schifata da chi permette questo e da chi si arricchisce sulla pelle loro e nostra.

22/9/2023 - 22:21

AUTORE:
Bibi

Bibi e le balle .
Uno straniero senza documenti che entra in Italia cosa rischia . Una multa ed eventuale pena sospesa perché questa persona che riconosciamo solo per le sue impronte digitali , non risulta avere precedenti .
La reclusione per 18 mesi di una persona , resta comunque un abuso .
Mi contrasti per essere d accordo ? Ma povero gabriele ,metti la spina e accendi il cervello .
In quanto a revisione da parte della suprema corte di un dispositivo che rende uguali , mi pare improbabile . Mentre per i ricorsi per ingiusta detenzione , credo proprio che la corte dovrà decidere .

22/9/2023 - 21:53

AUTORE:
Bibi

Gentilissimo Gianmario , Ella parvemi ossessionato dai comunisti , dall' ANPI , dalla CGIL .
Insomma ella si sente in un forte Apache dove chi ragiona circa l immigrazione , e per forza favorevole alla stessa .
Sono favorevole alla immigrazione gestita in maniera umana e razionale
Il problema della denatalità non ha altre soluzioni.
Nella storia , l emigrante ha sempre realizzato il suo progetto .
Ella , essendo refrattario ad ogni ragionamento che trascends una sua atavica posizione anticomunista , pensa che chiunque cerchi di ragionare sui diritti delle persone , diventi un nemico per la comunita .
Ancora , chi si sforza di capire fenomeni complessi , non necessariamente ne condivide o giustifica le ragioni .
Ella è per le soluzioni semplici per problemi epocali .
In effetti ella è presuntuosamente banale .

22/9/2023 - 20:23

AUTORE:
Henry

Certo che Malta respinge , ma Polonia , Ungheria che in questo momento ho in mente , non vogliono immigrazione .
Per Malta , una scusante potrebbe esserci . Il rapporto fra la popolazione e immigrati irregolari , e' percentualmente molto piu gravoso rispetto ai circa 60 milioni di Italiani .
Se poi volessimo analizzare i dati dei numeri e rapporti fra popolazione ed immigrazione irregolare , non mi stupirei che le nostre lamentele porterebbero all arrivo di altri migranti dagli Stati che ne hanno in piu.
In ultima sintesi , purtroppo , sembra funzionare anche se parzialmente , il contributo di ben 6 miliardi che diamo alla Turchia
Alla fine le migrazioni di esseri viventi che cercano nuovi territori , e il vero motore della vita sulla terra .
Si puo' solo rallentare il fenomeno , ma si tratta di un fatto irreversibile .

22/9/2023 - 19:22

AUTORE:
Gianmario

Una soluzione in verità l’avrei. Potremmo rimpatriare lei e tutti quelli come lei, infarciti di ideologia comunista.
Probabilmente è più semplice ragionare con gli immigrati che con la gente come lei, non soltanto per il linguaggio… e alla fine, uno per l’altro, ne guadagneremo come Nazione.
Scommetto che è un raccomandato della CGIL o un iscritto all’ANPI. Oppure è una Sardina?!

22/9/2023 - 14:43

AUTORE:
luciano

Le faccio notare che Malta attua i respingimenti , e fà parte dell'Europa, infatti arrivato quasi tutti da noi.

22/9/2023 - 14:36

AUTORE:
Bibi

Una delle frasi piu' idiote che si possano pronunciare , analizzando il fenomeno degli sbarchi e cercando di analizzarne le ragioni . e quella di essere per questo favorevoli e quindi essere disposto ad ospitarli ..
Solo gli stupidi , restano al come e non ai perché .
Il come basta loro.
Se poi la base del diritto si basa sulla ricerca dei perche' per loro e solo perdita di tempo.
Cercare di capire perché un marito uccide la moglie e analizzare i fatti , e' essere d accordo con l assassino .
Questo e' il mondo di chi nasce imparato e teme o non ha i mezzi per ricercare la verita'.
Per poi ospitarli a casa mia , mi trovo sotto il re Carlo terzo che per primo credo non sarebbe d accordo.

22/9/2023 - 14:18

AUTORE:
Bibi

Signor Gianmario,
Ella e' un genio .
Da secoli e secoli , sulla terra , esistono migrazioni che riguardano tutti gli esseri viventi .
Queste migrazioni , non sono mai state reversibili
Ora viene lei in buona compagnia di tanti sciroccati che hanno la soluzione pronta :
Basta rimandarli a casa .
Che dire ? Ma se fosse così semplice, perché temere ?
A meno che anche Ella non appartenga alla schiera di stolti che parlano di complotto mondiale e menate simili .
Si rilassi e risolva questi due problemini attualissimi .
Gli interessi sul debito pubblico pari a cento miliardi annui e l evasione ed elusione pari a cento miliardi annui.
Un genio pari suo capace anche di sarcasmo , non dubito avra ' pronta la soluzione .
Poverino .....

22/9/2023 - 11:39

AUTORE:
Gabriele

Giusto per chiarezza agli altri utenti, si riporta il seguente:

Art. 6 D. Lgs. 286/98 – comma 3 Lo straniero che, a richiesta degli ufficiali e agenti di pubblica sicurezza, non ottempera, senza giustificato motivo, all’ordine di esibizione del passaporto o di altro documento di identificazione, e del permesso di soggiorno o di altro documento attestante la regolare presenza nel territorio dello Stato è punito con l’arresto fino ad un anno e con l’ammenda fino ad euro 2000. (art. 1 comma 22 lettera h).

A onor del vero ho letto che l'articolo in questione risulterebbe in esame per possibili modifiche alla Corte Costituzionale, ma al momento fa testo.

E comunque ti ricordo che la Costituzione stabilisce PRINCIPI e REGOLE DI BASE, salvo poi affidarne le modalità di esecuzione ed applicazione ALLA LEGGE.

Non alla tua interpretazione.

22/9/2023 - 8:53

AUTORE:
Gianmario

Ma che lingua parla? Ha preso ripetizioni dalla Schlein?
Li vuole lei a casa sua? Faccia domanda che le mandano un pullman fresco fresco direttamente da Lampedusa.

21/9/2023 - 17:51

AUTORE:
Bibi

Mi chiedo se chi scrive ,sa anche leggere .
Il titolo demenziale del prendeteli a casa vostra , richiederebbe un approfondimento .
La Meloni e' nella cacca fino al collo e tu semplifichi e risolvi , mandando al luogo di origine questa gente .
Parlane con la pescivendola e avrai una poltrona .
Prendeteli a casa vostra ? Di chi ? Della sx ?
No , mai voluto gente a casa perché leggendo quel che scrivi , forse meglio un immigrato che un pesce come te .
Siamo al complotto mondiale , alla Wagner , a Soros e via andare ?
Ora basta , vado a fare la pipì . Quello si che è una persona affidabile .
Gianmarco , poverino ,...

21/9/2023 - 17:06

AUTORE:
Caron Dimonio

Insomma penetrare in Italia senza documenti e senza titolo , sai cosa prevede ?
Una semplice multa.
Ora con la scusa di accertarsi del diritto di asilo , addirittura eliminato in parte , si tengono persone in carcere perché non pagano una multa .
Pensa a chi non paga le multe e poi vedrai che bisogna moltiplicare per 50 i posti in carcere .
Quindi nessun reato !
Quindi il trattenimento che equivale a detenzione , e gia stato condannato in sede ONU.
Se poi interviene un decreto di espulsione per il migrante in liberta' , se non ci sono altri carichi penali , la persona potrebbe essere condannata ad una lievissima pena detentiva . Trattandosi poi di persone senza precedenti , la pena dovrebbe essere sospesa , ma dimostrando di non avere mezzi e non saper dove tornare , tutto a zero .
Ancora peggio nel caso in cui si abbia a che fare per in condannato che viene ristretto sine die in attesa di improbabile rimpatrio ..
Non sanno che pesci pigliare , fanno la voce grossa pesticciando la costituzione e , come qualsiasi altro governo , non trovano soluzioni che non ci sono .
Ma le promesse elettorali pesano , ma peseranno sempre di piu'.
In che mani e quanti ignoranti commentatori .

21/9/2023 - 13:07

AUTORE:
Gabriele

Le persone non sono OSPITATE bensì TRATTENUTE. in quanto sconosciuti illegalmente approdati sulle nostre coste e quasi sempre privi di qualsivoglia documento.

Nei 18 mesi dovrebbero essere accettati o rimpatriati, nel frattempo certo non lasciati a bighellonare per le città.

E poi qualcuno ha paura che torni l'uomo forte...

20/9/2023 - 23:13

AUTORE:
Gianmario

Non dovevano pagare le pensioni agli italiani?! Invece ad oggi sono gli italiani che si stanno facendo carico, con le loro tasse (tante e care) di mantenere questa gente che ciondola per strada con il cellulare in mano, aiuta a parcheggiare le auto, importuna i passanti con richieste di soldi…
A CASA!!! Giusto che vengano schedati, individuati, trattenuti e, se non hanno i requisiti per rimanere, vengano rispediti da dove sono venuti.
Mettetevi in testa che in Italia non possiamo accogliere tutta l’Africa!

20/9/2023 - 4:26

AUTORE:
Diegundo

Erano le vostre risorse,ve ne devono mandare di più.