Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una giornata in una terra ricca di suggestioni tra natura, arte, storia e benessere: sarà nell’affascinante Valdinievole giovedì 21 settembre la prossima tappa di Ambitour, il percorso dedicato a sindaci, assessori e al personale dei 28 Ambiti della regione, organizzato da Anci Toscana e Toscana Promozione. Sarà il diciannovesimo appuntamento di una iniziativa di grandissimo successo, dove i partecipanti potranno conoscere e mmirare le eccellenze artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio accolti e accompagnati dai colleghi del posto, con i quali potranno scambiare buone pratiche ed esperienze.
Il ritrovo sarà alle 9.30 alle Terme Il Tettuccio di Montecatini Terme, con il caffè di benvenuto e i saluti istituzionali degli amministratori dell’Ambito Valdinievole, di Francesco Tapinassi direttore di Toscana Promozione Turistica e di Michele Angiolini delegato al Turismo di Anci Toscana e sindaco di Montepulciano. Poi a piedi per prendere la funicolare, inaugurata nel 1898, ed arrivare a Montecatini Alto e passeggiare per l’antico borgo. Da qui partenza in bus per Pescia, per visitare la Cattedrale con “Madonna del Baldacchino” di Raffaello, tornata 'a casa' dopo 300 anni in prestito da Palazzo Pitti, grazie al progetto Uffizi Diffusi. La destinazione successiva sarà l’Hesperidarium di Pescia, giardino unico nel suo genere che raccoglie oltre 200 varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo. Dopo il pranzo il gruppo andrà a Lamporecchio, con la visita alla storica Villa Rospigliosi, costruita su un progetto attribuito al Bernini; poi a Larciano Castello con la Rocca medievale e la sua meravigliosa vista; e ancora a Monsummano Terme, con la visita del Museo Mac,n, all’interno della Villa Renatico Martini, con una collezione di opere contemporaneo e del Novecento. A conclusione del tour tappa a Grotta Giusti, uno degli impianti termali tra i più apprezzati dai toscani.
L’iniziativa “Ambitour”, che sta registrando ovunque un eccezionale successo di partecipazione, ha l’obiettivo di promuovere le connessioni, lo scambio di buone pratiche e la collaborazione tra Comuni e Ambiti attraverso la conoscenza del territorio, in un settore sempre più competitivo e a livello globale come è quello del turismo. Si rafforza così la destinazione turistica della Toscana dall’interno, perchè tutti gli attori si sentano parte di un unico progetto, come partner attivi e non come concorrenti.
Ricordiamo che dell'Ambito turistico Valdinievole fanno parte Montecatini Terme (capofila), Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano.