Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Turismo: il percorso di Anci Toscana Ambitour fa tappa in Valdinievole

19/9/2023 - 15:00

Una giornata in una terra ricca di suggestioni tra natura, arte, storia e benessere: sarà nell’affascinante Valdinievole giovedì 21 settembre la prossima tappa di Ambitour, il percorso dedicato a sindaci, assessori e al personale dei 28 Ambiti della regione, organizzato da Anci Toscana e Toscana Promozione. Sarà il diciannovesimo appuntamento di una iniziativa di grandissimo successo, dove i partecipanti potranno conoscere e  mmirare le eccellenze artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio accolti e accompagnati dai colleghi del posto, con i quali potranno scambiare buone pratiche ed esperienze.


Il ritrovo sarà alle 9.30 alle Terme Il Tettuccio di Montecatini Terme, con il caffè di benvenuto e i saluti istituzionali degli amministratori dell’Ambito Valdinievole, di Francesco Tapinassi direttore di Toscana Promozione Turistica e di Michele Angiolini delegato al Turismo di Anci Toscana e sindaco di Montepulciano. Poi a piedi per prendere la funicolare, inaugurata nel 1898, ed arrivare a Montecatini Alto e passeggiare per l’antico borgo. Da qui partenza in bus per Pescia, per visitare la Cattedrale con  “Madonna del Baldacchino” di Raffaello, tornata 'a casa' dopo 300 anni in prestito da Palazzo Pitti, grazie al progetto Uffizi Diffusi. La destinazione successiva sarà l’Hesperidarium di Pescia, giardino unico nel suo genere che raccoglie oltre 200 varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo. Dopo il pranzo il gruppo andrà a Lamporecchio, con la visita alla storica  Villa Rospigliosi, costruita su un progetto attribuito al Bernini; poi a Larciano Castello con la Rocca medievale e la sua meravigliosa vista; e ancora a Monsummano Terme, con la visita del Museo Mac,n,  all’interno della Villa Renatico Martini, con una collezione di opere contemporaneo e del Novecento. A conclusione del tour tappa a Grotta Giusti, uno degli impianti termali tra i più apprezzati dai toscani.


L’iniziativa “Ambitour”, che sta registrando ovunque un eccezionale successo di partecipazione, ha l’obiettivo di promuovere le connessioni, lo scambio di buone pratiche e la collaborazione tra Comuni e Ambiti attraverso la conoscenza del territorio, in un settore sempre più competitivo e a livello globale come è quello del turismo. Si rafforza così la destinazione turistica della Toscana dall’interno, perchè tutti gli attori si sentano parte di un unico progetto, come partner attivi e non come concorrenti.


Ricordiamo che dell'Ambito turistico Valdinievole fanno parte Montecatini Terme (capofila), Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano.



Fonte: Anci Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: