As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ha fatto tappa in Valdinievole Ambitour, l'iniziativa di Anci Toscana e Toscana Promozione Turistica: una giornata rivolta agli operatori locali, per incontrarsi, confrontarsi e approfondire la conoscenza del territorio. L'iniziativa è pensata per creare partecipazione e contribuire a rafforzare dall’interno la destinazione Toscana. La giornata è stata organizzata dalla Dmc, Cristoforo s.c.s., che promuove e valorizza l'offerta turistica del territorio. Presenti gli amministratori dei comuni dell'Ambito.
Oggi gli operatori hanno avuto l'opportunità di vivere un itinerario su misura in Valdinievole, una terra ricca di arte, storia e natura incontaminata. La giornata ha preso il via dalla Dogana del Capannone di Ponte Buggianese, antico magazzino mediceo nei pressi del Padule di Fucecchio, la più grande palude interna italiana. Tappa all'agriturismo Borgo della Limonaia, a Pieve a Nievole, e pranzo al frantoio di Croci di Massa e Cozzile, due luoghi immersi nel verde, circondati dalla natura.
Nel pomeriggio il tour si è spostato a Uzzano, centro ricco di storia, e a seguire a Montecatini Terme. La giornata si è conclusa infatti nel segno dell'arta, con la visita al Moca, la galleria civica cittadina che ospita opere di maestri dell’arte del Novecento, tra cui Joan Mirò. Oltre alla collezione permanente il gruppo ha potuto visitare la mostra Galileo Chini. Opere nelle collezioni pubbliche e private di Montecatini Terme, aperta fino al 7 gennaio.
«Il nostro territorio custodisce un patrimonio di storia, natura e tradizioni che va incontro alla richiesta sempre crescente di mete autentiche, da visitare a passo lento e in maniera sostenibile – ha commentato Alessandra Bartolozzi, assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme, capofila dell'Ambito Valdinievole - Abbiamo bisogno di continuare a valorizzare la nostra offerta e momenti come questo sono importanti per creare coesione e unità d'intenti tra la governance regionale, quella d'Ambito e gli operatori: solo condividendo gli stessi obiettivi potremo crescere come destinazione».