Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Butera Clinic Nico Basket = Nerini*3, Tongiorgi 2, Salvestrini*13, Pini*3, Sestito 7, Mariani 1, Montiani*6, Modini 2, Mariotti 2, De Luca 2, Giglio Tos*9, Parodi 2. All.Rastelli
Jolly Livorno = Barbieri 8, Ceccarini n.e, Simonetti, Barsotti, Orsini*19, Giari*19, Sassetti*9, Sgorbini 5, Evangelista*4, Gioan n.e, Zolfanelli*11, Castillo n.e. All.Corda
Note = parziali (19-13) (34-42) (40-60)
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio. Arriva una sconfitta, ma quello che non è piaciuto è stata la maniera con la quale è maturata questa sconfitta. L’avvio però sembra promettere ben altro. Le ragazze della Butera Clinic Nico Basket parte con il piglio giusto, portandosi avanti di 6 lunghezze al suono della prima sirena. Tutto questo però si rivelerà un fuoco di paglia. Le nostre avversarie salgono in cattedra, facendo valere la loro etichetta da grande favorita della prossima serie B; non dobbiamo dimenticare che sono proprio le labroniche le campionesse in carica. Le rosanero non riescono a controbattere, lasciando la possibilità alle livornesi di scappare nel punteggio. Al rientro dalla pausa lunga, le nostre ragazze provano a trovare con più frequenza la via del canestro, ma purtroppo riescono a racimolare solamente 6 punti. Negli ultimi 10 minuti c’è una reazione, che permette alle nostre ragazze di giocare alla pari l’ultima frazione.
Il commento di coach Rastelli. "E' stato fatto un passo indietro, giocando una brutta partita su tutti i lati del campo – commenta Leonardo – ci è mancato l’atteggiamento , oltre al lato tecnico, dove dobbiamo ancora lavorare tanto; difensivamente dobbiamo ancora migliorare alcune cose; non fa rabbia la sconfitta ma come è maturato il risultato; guardando in positivo, fisicamente siamo dove volevamo essere, non è successo niente, era un test amichevole che ci ha dato spunti importanti su dove lavorare , creando stimoli in vista dell’inizio di campionato”.
Appuntamento a sabato 30 settembre alle ore 19:15, dove la Butera Clinic Nico Basket farà visita alla Pielle Livorno, nel match che aprirà le danze di questa Serie B.