Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le famiglie residenti a Pistoia i cui figli usufruiscono del servizio di refezione scolastica nei Comuni di Marliana, Agliana e San Marcello Piteglio possono richiedere l’agevolazione della tariffa della mensa, calcolata sulla base del valore Isee. L’amministrazione comunale ha rinnovato gli accordi, uno con il Comune di Marliana e l’altro con Agliana e San Marcello Piteglio, che regolamentano il beneficio e individuano le modalità di presentazione delle istanze.
È stato così concordato che ciascun Ente si farà carico dell’agevolazione prevista per i propri residenti che usufruiscono del servizio di refezione scolastica in uno di questi Comuni. La percentuale di riduzione verrà applicata al costo del pasto del Comune che lo eroga.
In base all’accordo di reciprocità tra il Comune di Pistoia e i Comuni di Agliana e San Marcello Piteglio, la domanda per ricevere l'agevolazione deve essere presentata entro il 30 settembre tramite lo Sportello telematico del Comune di Pistoia, al seguente link:https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/procedure%3Ac_g713%3Aagevolazioni.mensa.studenti.residenti.pistoia.scuole.agliana.sanmarcello?source=2267
Per le domande pervenute entro tale termine, il nuovo importo verrà applicato dall'inizio del servizio di refezione, mentre per le richieste inviate tardivamente l'agevolazione sarà applicata dal mese successivo alla presentazione dell'istanza.
L’accordo tra il Comune di Pistoia e il Comune di Marliana è riservato agli studenti residenti a Pistoia che frequentano le scuole dell’infanzia e la primaria a Marliana e quelli residenti a Marliana che frequentano le scuole secondarie di primo grado a Pistoia. Anche qui la quota di agevolazione è calcolata in base alla fascia Isee.
Per i residenti nel Comune di Pistoia le domande devono essere presentate utilizzando esclusivamente il modello di domanda presente sul sito del Comune di Pistoia, conuna di queste tre modalità: a mezzo raccomandata postale; tramite invio per Pec all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it; con consegna a mano all'ufficio del protocollo aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Per maggiori informazioni contattare Antonella Mearelli del servizio Educazione e istruzione all’indirizzo: a.mearelli@comune.pistoia.it, telefono 0573 371821 oppure consultare il sito del Comune di Pistoia, area tematica Educazione:https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/mensa-scolastica/agevolazioni-tariffarie-i-residenti-che-usufruiscono