Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene sulla manesa scolastica.
"In questi giorni le famiglie i cui figli usufruiscono del servizio mensa alla scuola primaria stanno versando al Comune la quota fissa annuale di iscrizione di 40 euro, oltre al corrispettivo dei pasti, che vengono pagati a parte.
Negli altri comuni della provincia pistoiese tale "tassa" non esiste oppure è ridotta a 15-20 euro circa all'anno con possibilita di esonero per i bambini diversamente abili o di agevolazioni proporzionate all'Isee e al numero di figli che usufruisce del servizio.
A Serravalle Pistoiese la quota fissa non prevede esoneri o agevolazioni di nessun tipo e per di più è dovuta per intero per ogni figlio frequentante la mensa scolastica. Una famiglia con tre figli frequentanti pagherebbe quindi 120 euro solo di iscrizione indipendentemente dalle proprie condizioni economiche e da situazioni di disabilità.
Molti genitori con difficoltà economica si sono rivolti a noi per far sentire la loro voce, dopo essere stati inascoltati dalla giunta, che continua a nascondere pubblicamente il problema.
A nome di queste famiglie ci rivolgeremo al sindaco e all’assessore di competenza per avere delucidazioni in merito e per conoscere la destinazione annuale della considerevole somma risultante dal versamento delle quote".