Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una giornata tra San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano per conoscere la montagna, i suoi attrattori e le produzioni tipiche locali.
Ambitour, l'iniziativa di Anci Toscana e Toscana Promozione Turistica, torna nell'Ambito Pistoia e montagna pistoiese, con un'iniziativa rivolta agli operatori locali, per diffondere la conoscenza del territorio e creare occasioni di confronto e scambio reciproco.
Invitando gli attori della filiera turistica a vivere in prima persona esperienze pensate per l'occasione, Ambitour promuove giornate di incontro e scoperta, per generare partecipazione e sostenere dall'interno il turismo nella regione.
La giornata ha preso il via dall'ex officina meccanica Motore (Montagna toscana ricerca energie) di Campo Tizzoro, oggi esempio di sostenibilità ambientale nell’utilizzo delle risorse boschive. Hanno portato il loro saluto i Sindaci e gli Assessori al Turismo dei Comuni dell’Ambito, Anci Toscana, Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana ed Ecomuseo della montagna pistoiese.
Tappa nella Foresta del Teso, per un'esperienza di forest therapy, uno dei prodotti turistici più innovativi e ricercati nel settore del mental wellness, e all'Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese, in un contesto straordinario a 980 metri di altitudine.
Da Cutigliano, con la funivia, il gruppo è arrivato alla Doganaccia, per la presentazione della più importante area dell’Italia centrale dedicata agli sport invernali, con un'ampia offerta di attività di active tourism: i comprensori sciistici di Doganaccia e Abetone.
«Il turismo è una risorsa preziosa e per garantire uno sviluppo e una crescita sostenibili e rispettosi del nostro territorio è fondamentale coinvolgere gli operatori, che, ogni giorno, vivono questi luoghi a contatto con i turisti. Sono loro i nostri primi ambasciatori e a noi amministratori spetta il compito di sostenerli e incoraggiare la collaborazione e lo scambio reciproco» ha commentato Clio Cinotti, assessore al turismo del Comune di San Marcello Piteglio.
«Dopo l'incontro con gli amministratori, l'appuntamento di oggi dedicato agli operatori è un altro tassello di questo percorso di conoscenza e scambio voluto da Anci Toscana, che Pistoia, in qualità di capofila dell'Ambito, continua a sostenere, con la convinzione che collaborare a tutti i livelli sia indispensabile per progredire nel nostro percorso di affermazione come destinazione turistica», ha commentato Alessandro Sabella, assessore al turismo del Comune di Pistoia.