As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una giornata tra San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano per conoscere la montagna, i suoi attrattori e le produzioni tipiche locali.
Ambitour, l'iniziativa di Anci Toscana e Toscana Promozione Turistica, torna nell'Ambito Pistoia e montagna pistoiese, con un'iniziativa rivolta agli operatori locali, per diffondere la conoscenza del territorio e creare occasioni di confronto e scambio reciproco.
Invitando gli attori della filiera turistica a vivere in prima persona esperienze pensate per l'occasione, Ambitour promuove giornate di incontro e scoperta, per generare partecipazione e sostenere dall'interno il turismo nella regione.
La giornata ha preso il via dall'ex officina meccanica Motore (Montagna toscana ricerca energie) di Campo Tizzoro, oggi esempio di sostenibilità ambientale nell’utilizzo delle risorse boschive. Hanno portato il loro saluto i Sindaci e gli Assessori al Turismo dei Comuni dell’Ambito, Anci Toscana, Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana ed Ecomuseo della montagna pistoiese.
Tappa nella Foresta del Teso, per un'esperienza di forest therapy, uno dei prodotti turistici più innovativi e ricercati nel settore del mental wellness, e all'Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese, in un contesto straordinario a 980 metri di altitudine.
Da Cutigliano, con la funivia, il gruppo è arrivato alla Doganaccia, per la presentazione della più importante area dell’Italia centrale dedicata agli sport invernali, con un'ampia offerta di attività di active tourism: i comprensori sciistici di Doganaccia e Abetone.
«Il turismo è una risorsa preziosa e per garantire uno sviluppo e una crescita sostenibili e rispettosi del nostro territorio è fondamentale coinvolgere gli operatori, che, ogni giorno, vivono questi luoghi a contatto con i turisti. Sono loro i nostri primi ambasciatori e a noi amministratori spetta il compito di sostenerli e incoraggiare la collaborazione e lo scambio reciproco» ha commentato Clio Cinotti, assessore al turismo del Comune di San Marcello Piteglio.
«Dopo l'incontro con gli amministratori, l'appuntamento di oggi dedicato agli operatori è un altro tassello di questo percorso di conoscenza e scambio voluto da Anci Toscana, che Pistoia, in qualità di capofila dell'Ambito, continua a sostenere, con la convinzione che collaborare a tutti i livelli sia indispensabile per progredire nel nostro percorso di affermazione come destinazione turistica», ha commentato Alessandro Sabella, assessore al turismo del Comune di Pistoia.