Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Quattro professioniste del Cuesb, il servizio di pronto intervento sociale della Municipalità di Barcellona saranno ospiti presso la Asl Toscana centro nell’ambito di un'attività di scambio e formazione internazionale che si terrà presso l’Azienda dal 24 al 26 ottobre. Lo scambio internazionale nasce dall’esito positivo ricevuto dalla candidatura della Asl Toscana centro al bando ProMis (Programma Mattone internazionale salute) che ha come principale obiettivo quello di favorire i processi di internazionalizzazione dei sistemi sanitari regionali. L’attività è promossa dal direttore servizi sociali, Rossella Boldrini, in collaborazione con l’assessorato al sociale, alle politiche abitative e alla cooperazione internazionale della Regione Toscana che ha presentato la candidatura attraverso l'ufficio promozione relazioni internazionali.
Fulcro dell’attività di scambio e formazione dei tre giorni di permanenza in Italia delle professioniste spagnole, saranno una serie di occasioni di approfondimento tecnico e visite alle strutture dedicate al Seus, il Servizio di emergenza urgenza sociale, in un confronto di buone pratiche con il Cuesb di Barcellona.
La buona pratica per cui ProMis ha ritenuto di premiare la Asl Toscana centro, è il servizio di pronto intervento sociale dedicato alle emergenze sociali, lo ricordiamo, che nasce a seguito di una segnalazione alla Centrale operativa del Seus, gestita in collaborazione con cooperativa Proges e Misericordie Toscane, che fornisce assistenza immediata a situazioni gravi e improvvise grazie all’attivazione delle professionalità necessarie. Il servizio apre di fatto una nuova porta di accesso ai cittadini e ai loro bisogni sociali.
Il 25 ottobre (9.30-13) il tavolo sarà ospitato dalla Centrale operativa di Pistoia delle emergenze sociali Pis-Seus. Nel corso della mattina, alla presenza di tutti i referenti tecnico delle zone/SdS impegnate nella sperimentazione e di Anci Toscana, partner del sistema Seus, sarà attivato un laboratorio sulla gestione del processo di soccorso fra Centrale operativa e servizi territoriali segnalanti.
A tutti e tre i tavoli parteciperà, insieme al direttore Boldrini e agli altri professionisti dell’Azienda, il coordinatore scientifico Seus, Andrea Mirri.