Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Pronto intervento assistenza sociale attivo h24: entra nel vivo il progetto Seus

23/4/2018 - 15:27

Bambini e anziani maltrattati o in stato di abbandono, persone vittime di abuso, situazioni di disagio e di violenza. Entra nel vivo in Valdinievole il “Progetto Seus – Servizio di emergenza urgenza sociale”, che prevede l’attivazione nel territorio di un pronto intervento di assistenza sociale attivo 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.
 
Ieri, nella sede della Società della Salute della Valdinievole, si è svolto il primo incontro operativo fra Società della Salute e forze dell’ordine per spiegare a quest’ultime il funzionamento del nuovo servizio. Fra i presenti il prefetto della Provincia di Pistoia Angelo Ciuni, il presidente della Sds della Valdinievole Pier Luigi Galligani, Il direttore della Sds Claudio Bartolini, il questore di Pistoia Salvatore La Porta, il vicecomandante provinciale dei carabinieri Jean Lucas Scimone, il comandante della guardia di finanza Francesco Tudisco, il comandante provinciale dei vigili del fuoco Luigi Gentiluomo, la dirigente del commissariato di Pescia Floriana Gesmundo, il comandante della stazione dei carabinieri di Pescia Massimiliano Massimi, oltre ad altri esponenti delle forze dell’ordine locali. 
 
A presentare il progetto, nato grazie a una delibera della Regione Toscana,  è stato Andrea Mirri, coordinatore tecnico scientifico. 
 
Il progetto, partito ufficialmente in Valdinievole a dicembre, è una sperimentazione e prevede l’attivazione di un numero verde, unico per tutto il territorio regionale, a disposizione di soggetti istituzionali come Comuni, forze dell’ordine, ospedali, 118, medici di medicina generale, pediatri, Asl, istituzioni scolastiche che possono richiedere l’attivazione di un assistente sociale h24, 365 giorni all’anno. 
 
Il numero verde servirà per segnalare situazioni di emergenza sociale come casi di violenza e maltrattamento, abusi sessuali, abbandono di minori, anziani e persone non autosufficienti, ma anche calamità naturali.
 
“La volontà della Sds – commenta il presidente Galligani – è quella di intensificare i servizi socio sanitari offerti nel territorio. Così come abbiamo fatto con l’attivazione del servizio infermieristico 24 ore, adesso, grazie al progetto Seus vogliamo fornire al territorio un supporto da un punto di vista sociale h24”.
 
“Questo progetto – conclude il prefetto – rappresenta una vera fuga in avanti che poggia su solide basi. Forse ci vorrà del tempo perché possa entrare pienamente a regime, come per qualsiasi cosa che va ad intaccare una certa forma mentis, ma non possiamo che essere colpiti e garantire tutta la nostra collaborazione”.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: