L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un concorso letterario internazionale dalla lunga storia e solida tradizione che anche quest’anno giunge a compimento. Le commissioni giudicatrici della quarantunesima edizione del Premio letterario internazionale di narrativa e poesia intitolato a Giorgio La Pira hanno decretato vincitori e segnalati delle due categorie in concorso a seguito di numerosi incontri avvenuti nel mese di settembre.
Tantissimi i lavori giunti alla segreteria del centro studi “G. Donati” di Pistoia che come sempre promuove il concorso. Gli elaborati, provenienti da tutta Italia, con un livello molto alto di qualità, hanno dato testimonianza dell’incrollabile desiderio di espressione da parte di scrittori e poeti che, come noto, hanno sempre la capacità di vedere il mondo da un punto di osservazione privilegiato: quello dell’arte.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 28 ottobre alle 15.30 presso la sala della Fondazione CariPT, in via De’ Rossi a Pistoia.
Questo l’elenco dei vincitori:
Narrativa
1° classificato Davide Bacchilega - Lugo – RA - con l’opera “Deontologia di un clown”
2° classificata Rosella Bottallo – Torino -con l’opera “Storia avventurosa di Myarky”
3° classificata Gabriella Volpi – Besano -VA - con l’opera “La libertà di un paio di mutande comode”
Segnalati: Giovanna M. N. Valente – Livorno – con l’opera “Sassi” e Susanna Vasta – Pistoia - con l’opera “2857”
Poesia
1° classificata Tiziana Monari – Prato – con l’opera “I passi nell’erba”
2° classificata Lucia Lo Bianco – Palermo – con l’opera “La mia terra profuma ancora di viole”
3° classificata Manuela Melissano – Lecce – con l’opera “Sembra che dorma Diana”
Premio speciale “Mario Agnoli” Antonella Sarno – Maliseti – PO – con l’opera “Chiaro diamante”
Segnalati: Daniela Conforti – Ponsacco – PI – con l’opera “Destini” e Bruno Montefalcone – Lanciano – CH – con l’opera “La voce buia”