As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un concorso letterario internazionale dalla lunga storia e solida tradizione che anche quest’anno giunge a compimento. Le commissioni giudicatrici della quarantunesima edizione del Premio letterario internazionale di narrativa e poesia intitolato a Giorgio La Pira hanno decretato vincitori e segnalati delle due categorie in concorso a seguito di numerosi incontri avvenuti nel mese di settembre.
Tantissimi i lavori giunti alla segreteria del centro studi “G. Donati” di Pistoia che come sempre promuove il concorso. Gli elaborati, provenienti da tutta Italia, con un livello molto alto di qualità, hanno dato testimonianza dell’incrollabile desiderio di espressione da parte di scrittori e poeti che, come noto, hanno sempre la capacità di vedere il mondo da un punto di osservazione privilegiato: quello dell’arte.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 28 ottobre alle 15.30 presso la sala della Fondazione CariPT, in via De’ Rossi a Pistoia.
Questo l’elenco dei vincitori:
Narrativa
1° classificato Davide Bacchilega - Lugo – RA - con l’opera “Deontologia di un clown”
2° classificata Rosella Bottallo – Torino -con l’opera “Storia avventurosa di Myarky”
3° classificata Gabriella Volpi – Besano -VA - con l’opera “La libertà di un paio di mutande comode”
Segnalati: Giovanna M. N. Valente – Livorno – con l’opera “Sassi” e Susanna Vasta – Pistoia - con l’opera “2857”
Poesia
1° classificata Tiziana Monari – Prato – con l’opera “I passi nell’erba”
2° classificata Lucia Lo Bianco – Palermo – con l’opera “La mia terra profuma ancora di viole”
3° classificata Manuela Melissano – Lecce – con l’opera “Sembra che dorma Diana”
Premio speciale “Mario Agnoli” Antonella Sarno – Maliseti – PO – con l’opera “Chiaro diamante”
Segnalati: Daniela Conforti – Ponsacco – PI – con l’opera “Destini” e Bruno Montefalcone – Lanciano – CH – con l’opera “La voce buia”