Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Primo appuntamento per il mese di novembre con "Giovedì al cinema”: giovedì 2 nel salone auditorium del circolo aziendale Hitachi sarà proiettato “Gli ultimi“, pellicola del 1963 diretta da David Maria Turoldo e Vito Pandolfi.
La pellicola, unico film di Turoldo, che doveva fare parte di una trilogia mai realizzata fu riconosciuto e valutato molto positivamente da grandi intellettuali come Pasolini (anch'esso friulano), il quale a proposito del film parla di «Assoluta severità estetica», e Ungaretti, che lo definisce un'opera di «Schietta e alta poesia». Non dimentichiamo che Padre Turoldo è stato prima di tutto un poeta e anche per questa ragione ha tracciato un percorso di vita unico e senza compromessi. Sarà presente alla serata la Dott.ssa Mariangela Maraviglia che introdurrà il film rimanendo a disposizione del pubblico anche dopo la proiezione. La dottoressa è una delle massime esperte di Turoldo e autrice del fondamentale saggio: "David Maria Turoldo, la vita, la testimonianza" (edizioni Morcelliana, Brescia 2016), coordinerà la serata il professor Mauro Capecchi.
Il cartellone degli spettacoli proseguirà giovedì 9 novembre con “I nuovi angeli“, film del 1962 di Ugo Gregoretti.
Inizio spettacolo alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del Circolo (0573 32626).