Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
10 ore di studio di uno strumento gratis al Cfm con il progetto Ceis e Culturidea

31/10/2023 - 23:10

Una straordinaria opportunità per tutti coloro, grandi e piccini, che desiderano avvicinarsi alla musica, è offerta dalla fattiva collaborazione tra Ceis, associazione Culturidea e Centro formazione musicale di via Bindi (parcheggio del Seminario Vescovile). Queste tre realtà, grazie a un progetto Cesvot, patrocinio della Regione Toscana Giovani Sì, presidenza del Consiglio dei Ministri, offrono 10 ore di lezione di strumento gratuito proprio presso il Cfm di Pistoia.


Gli strumenti selezionati per questa straordinaria opportunità gratuita di avvicinarsi a uno strumento sono pianoforte, tromba, contrabbasso e chitarra. A questi potrebbe poi aggiungersi la possibilità di poter studiare canto o sassofono, ma questa ultima opportunità è in via di definizione.


I maestri che saranno impegnati nell’insegnamento sono noti e di tutto rispetto. Per il pianoforte è stato scelto il direttore del Cfm Sergio D’Afiero, per la tromba il giovane jazzista di fama non solo nazionale Jacopo Fagioli (in possesso di laurea jazz e classica), alla chitarra il maestro collaboratore del Conservatorio Cherubini Omar Ciottoli e per il basso/contrabbasso il noto musicista, protagonista di importanti collaborazioni, Alessandro Toland Antonini. Nel caso fosse attivato anche il corso di sassofono contralto il maestro scelto sarebbe Matteo Fagioli.


Chiunque desiderasse informazioni e volesse iscriversi a questi corsi può inviare mail a sergiodafiero@gmail.com, segreteria@ceis.org, riccardo-fagioli69@virgilio.it.


Questa occasione si presenta davvero come molto particolare e sotto certi aspetti unica, in quanto non si tratta di un open day, ma della possibilità di accedere ad un vero piccolo percorso di introduzione alla musica. L’organizzazione deciderà a chi far svolgere questo percorso basandosi molto sulla tempestività delle richieste e rispettando la cronologia delle stesse con un criterio che sarà però associato anche ad esigenze tecniche e particolari caratteristiche dei richiedenti.


Per Culturidea e Ceis, grazie ai fondi della Regione Toscana erogati dal Cesvot, non si tratta del primo progetto e collaborazione in tal senso. La particolarità di questo progetto è il coinvolgimento della nota scuola di musica Cfm Pistoia. Il coinvolgimento della scuola permetterà agli studenti partecipanti al percorso che desiderassero proseguire nello studio di rimanere già da subito come corsisti della scuola stessa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: