Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Prende il via la 24esima edizione della Mostra micologica all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, uno degli appuntamenti più amati previsti tra i progetti della scuola.
La Mostra dei funghi, che è sempre a ingresso libero, si svolgerà da sabato 4 a lunedi 6 novembre nei locali dell‘Istituto. Il primo appuntamento da non perdere è quello del sabato mattina: dalle 9 in poi, dopo i saluti del dirigente e del sindaco Franchi, sarà presentata la borsa di studio “Paolo Batoni”, assegnata in collaborazione con Flora Toscana; successivamente il brigadiere Alfredo Del Monte del Nucleo C.C. forestale di Pescia parlerà delle norme relative alla raccolta, alla commercializzazione e alla tutela dei funghi. Dopo il coffee break preparato e offerto dal personale del convitto prenderà la parola l’ingegner Marco Della Maggiora, dell’associazione micologica Bresadola, che tratterà degli aspetti critici negli usi alimentari dei funghi.
La domenica la Mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 19, mentre il lunedi mattina è come sempre riservato alle classi delle scuole elementari e secondarie inferiori su prenotazione, contattando la segreteria.
Anche quest'anno è stato possibile organizzare l'evento grazie al contributo dell'Associazione ex allievi dell'Anzilotti e al patrocinio del Comune di Pescia; hanno partecipato inoltre alla classificazione dei funghi e all'allestimento della mostra l'associazione micologica "Bresadola", il gruppo micologico "Massimiliano Danesi" di Ponte a Moriano e l'associazione Gruppi micologici Toscana, a cui va il ringraziamento dei docenti organizzatori Sara Michelotti e Matteo Gentili.