L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è riunita ieri, per la seconda volta dopo il suo insediamento, la commissione speciale viadotti istituita appositamente per monitorare il programma degli interventi sui ponti del territorio provinciale.
Dopo la prima seduta tenutasi ad agosto scorso, in cui furono dettate le linee guida di lavoro della commissione e illustrato un riepilogo complessivo degli interventi da programmare, programmati e avviati, l'incontro di ieri è servito ad avviare un monitoraggio dettagliato dei lavori prossimi alla partenza o già iniziati che ha coinvolto anche i sindaci e i tecnici dei comuni oggetto di interventi.
In particolar modo, sono stati trattati i ponti siti a Pracchia e i viadotti nella zona industriale di Sant'Agostino per il comune di Pistoia, il ponte di Maresca per il comune di San Marcello Piteglio, i ponti Rio Piastroso e Sestaione per il comune di Abetone Cutigliano e i ponti all'Abate e del Duomo per il comune di Pescia.
I tecnici preposti al servizio viabilità della Provincia hanno presentato le tipologie di interventi dando informazioni aggiornate circa le tempistiche delle procedure di gara e avvio cantieri.
Inoltre, in sede di commissione, è stato concordato di convocare assemblee pubbliche per informare i cittadini dei territori coinvolti con previo anticipo rispetto alla calendarizzazione dei lavori. Questi incontri si svolgeranno a seguito di preliminari confronti tra la Provincia e le amministrazioni locali coinvolte, per determinare tempi, modalità e soluzioni ai possibili disagi che le opere di manutenzione potrebbero arrecare alla circolazione.
La commissione, pertanto, ha avviato e procede con costanza nel lavoro di osservazione ed aggiornamento della conservazione dei viadotti dell'intero territorio provinciale.