Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è riunita ieri, per la seconda volta dopo il suo insediamento, la commissione speciale viadotti istituita appositamente per monitorare il programma degli interventi sui ponti del territorio provinciale.
Dopo la prima seduta tenutasi ad agosto scorso, in cui furono dettate le linee guida di lavoro della commissione e illustrato un riepilogo complessivo degli interventi da programmare, programmati e avviati, l'incontro di ieri è servito ad avviare un monitoraggio dettagliato dei lavori prossimi alla partenza o già iniziati che ha coinvolto anche i sindaci e i tecnici dei comuni oggetto di interventi.
In particolar modo, sono stati trattati i ponti siti a Pracchia e i viadotti nella zona industriale di Sant'Agostino per il comune di Pistoia, il ponte di Maresca per il comune di San Marcello Piteglio, i ponti Rio Piastroso e Sestaione per il comune di Abetone Cutigliano e i ponti all'Abate e del Duomo per il comune di Pescia.
I tecnici preposti al servizio viabilità della Provincia hanno presentato le tipologie di interventi dando informazioni aggiornate circa le tempistiche delle procedure di gara e avvio cantieri.
Inoltre, in sede di commissione, è stato concordato di convocare assemblee pubbliche per informare i cittadini dei territori coinvolti con previo anticipo rispetto alla calendarizzazione dei lavori. Questi incontri si svolgeranno a seguito di preliminari confronti tra la Provincia e le amministrazioni locali coinvolte, per determinare tempi, modalità e soluzioni ai possibili disagi che le opere di manutenzione potrebbero arrecare alla circolazione.
La commissione, pertanto, ha avviato e procede con costanza nel lavoro di osservazione ed aggiornamento della conservazione dei viadotti dell'intero territorio provinciale.