L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è riunita per la prima volta ieri pomeriggio la commissione speciale viadotti della Provincia di Pistoia, costituita allo scopo di studiare ed approfondire le dinamiche procedurali, l’impatto sul territorio, la conoscenza degli interventi pianificati e le criticità di tutte le attività relative ai lavori sui viadotti presenti sul territorio.
In occasione della prima seduta i membri della commissione hanno eletto presidente Andrea Tonarelli e segretario Milva Pacini, entrambi consiglieri di minoranza, mentre la carica di vice presidente è rimasta alla maggioranza nelle mani del consigliere delegato Silvio Buono. La prima riunione è servita ai membri della commissione per avere un quadro generale sulla situazione ponti da parte dei tecnici del servizio preposto alla viabilità, in attesa di poter analizzare fattivamente i materiali relativi allo stato dell’arte richiesti dal presidente Tonarelli.
“La commissione speciali viadotti vuole essere uno strumento di connessione con i tecnici della Provincia per cercare di semplificare e ridurre il passaggio tra le varie fasi burocratiche che molto spesso tendono a ritardare l’avvio di interventi di ripristino o manutenzione importanti – afferma Tonarelli – grazie a un aggiornamento costante sullo stato avanzamento lavori è più facile monitorare le fasi procedurali ed operative e cercare di contribuire per tempo a trovare, dove possibile, soluzioni alternative. Inoltre, l’aggiornamento costante sugli eventi e le attività in essere ci permetterà di offrire al cittadino una migliore e sempre più puntuale comunicazione rispetto a interventi sul traffico veicolare, siano essi imminenti che di prossima programmazione”.
In questo primo passaggio il presidente Tonarelli ha chiesto che vengano forniti a tutti i componenti della commissione una mappatura generale dei ponti provinciali, uno screening dei viadotti già analizzati e di quelli già finanziati, i cantieri avviati con il relativo cronoprogramma oltre ai lavori ancora da programmare. Tutti materiali, quelli appena citati, che i tecnici preposti alla viabilità forniranno nel giro di pochi giorni per permettere alla commissione di mettersi a lavoro.
“L’istituzione di una commissione speciale dedicata a questo delicato argomento sono sicuro possa soltanto aiutare in un momento storico come quello che la Provincia sta vivendo – ha affermato Ferdinando Betti, consigliere delegato alla viabilità - una sinergia tra commissione e tecnici rappresenta un ottimo strumento per coadiuvare iter complessi e condividere le varie fasi procedurali".