Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Maltempo, Confartigianato: "Catastrofe che necessita di interventi strutturali non più procrastinabili"

6/11/2023 - 15:49

"La tragedia avvenuta nell’area pistoiese – sottolinea il presidente di Confartigianato Pistoia Alessandro Corrieri – non fa che confermare l’allarme per i devastanti effetti di un cambiamento climatico già in atto. Siamo vicini alle famiglie e alle imprese travolte dall’acqua. Purtroppo ci troviamo di fronte a una catastrofe che necessita di interventi strutturali non più procrastinabili per mettere in sicurezza le persone e tutto il sistema delle imprese".


"La quantificazione dei danni delle aziende, a oggi, soprattutto in termini di perdita di produttività, è difficile da stimare – prosegue Corrieri -. Accanto ad alcune imprese artigiane danneggiate dalle inondazioni – in particolare quelle dislocate lungo gli argini dei nostri fiumi – ce ne sono tante tuttora prive di infrastrutture ancora non ripristinate, su tutte l’assenza di energia elettrica, interruzione linee telefoniche e dati. Le stime sono difficili anche perché l’economia locale opera prevalentemente secondo filiere produttive, ai danni diretti si aggiungono quelli indiretti, dalla filiera turistica a quella manifatturiera".
 
"Gli abitanti dei luoghi colpiti dalla devastazione dell’acqua hanno subito un impatto importante, sia economico che psicologico - continua Corrieri - e la situazione familiare dei titolari e dei collaboratori è intimamente connessa con quella aziendale, che renderà complessa la ripartenza anche dove i locali produttivi non sono stati danneggiati, per non parlare di quelli andati completamenti distrutti. Servirà quindi un piano di intervento articolato per garantire da subito il lavoro e la liquidità alle imprese, partendo da una campagna di sgombero, ritiro e smaltimento dei rifiuti da alluvione e dalla riattivazione di tutte le infrastrutture stradali, elettriche e digitali. Primo fondamentale passo sarà velocizzare l’accesso alla liquidità per ripristinare i beni strumentali e i locali andati distrutti, così come occorrerà una moratoria su finanziamenti, mutui e leasing  oltre alla sospensione dei versamenti erariali e previdenziali".
 
"Confartigianato sta mettendo tutte le forze in atto, per anticipare l’erogazione di risarcimenti e contributi; stiamo lavorando per attivare gli ammortizzatori sociali per le aziende che hanno subito danni dall’alluvioneattraverso l’attivazione della Cassa integrazione ordinaria che comporta una procedura semplificata in caso di “Incendi-crolli-alluvioni”, inoltre per le aziende che applicano un contratto dell’artigianato, sono previsti contributi Ebret per il ripristino del ciclo produttivo".
 
"Mi preme ringraziare a nome delle imprese e di tutta Confartigianato Pistoia – conclude il presidente Alessandro Corrieri - la Protezione civile, i vigili del fuoco e tutti coloro che si sono prodigati per affrontare la grave situazione e ricordo che tutto il personale di Confartigianato è a disposizione per ogni eventuale esigenza".

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2023 - 16:52

AUTORE:
Bibi

Italiano , sei veramente buffo e continui con la storia delle tasse .
Ma mi fai capire perché ti dovrei rispondere e che te ne viene .
Ma ci sei di testa o ci fai ?
Vuoi essere offeso ? Sappi che da tanti anni ho un quadernetto dove annoto tutti i modi per offendere una persona sempliciotta senza che nemmeno se ne accorga.

9/11/2023 - 16:44

AUTORE:
Bibi

Caro Italiano ,una piccola giunta .
Intervieni per lamentarti di cosa ?
Che di fronte a chi domanda di tasse dia dello sciocco ? Mi pare il minimo sindacale .
Negli interventi trovo una serie di inaccettabili accuse agli ambientalisti .
Almeno che chi giudica l azione di questa parte dell' opinione pubblica come nociva alla soluzione del problema alluvioni , si fosse soffermato a spiegare il perché della sua tesi ? No , il solo fatto di averlo detto diviene sostanza .
Roba da bambini che come prima affermazione di personalità dicono no a tutto .
Io potrei sostenere la tesi anti ambientalista con argomentazioni degne di confronto e non sarebbe difficile ed in parte anche condivisibile .
Ma mi trovo a leggere commenti di un infantilismo deprimente .
Quindi chi ha idee e le sostiene , mi fa piacere .
Per il popolo bue , che stia al suo posto.

9/11/2023 - 15:54

AUTORE:
Italiano

Si mi interessa dove paghi le tasse e se le paghi ,cosa c è di strano visto che risiedi all'estero e perché non rispondi?
Per quanto riguarda conversare con te è impossibile troppo sapiente , troppo livoroso troppo professore troppo offensivo ,
troppo di tutto ,personaggio on cui non interessa per niente conversare , Stai sereno.

9/11/2023 - 12:45

AUTORE:
Bibi

Caro italiano .
Ma che cavolo ti interessa dove pago le tasse ?
Ho già spiegato che una tale domanda è stupida .
Ma a te che te ne viene ?Ti senti realizzato se ti rispondo ad una domanda che niente a a che vedere circa le alluvioni ?
Ti posso dire , per consolazione , che voto per le politiche in italiane e per le amministrative in UK come qualsiasi immigrato .
Per quanto riguarda dare dello sciocco a chi fa delle domande come la tua , mi sembra di contenermi .
Per il problema della necessità di intervenire a difesa degli imbecilli da generazioni , sono d accordo ma inviterei ad una riflessione .
Faccio un esempio eclatante .
Una eccezionale piena del Serchio , allago una valle golenale che veniva tenuta asciutta tramite enormi idrovore .
La valle era ricca di villette e di abitanti inc... per essere andati sotto acqua .
Ma chi aveva costruito sotto il livello del fiume , che diritto aveva a lamentarsi ?
Le piane alluvionali sono l ideale per l agricoltura ,ma poi ci facciamo il capannone ,la fabbrichetta ,la villa e il condominio .
E l acqua esonda anche perché il terreno libero è quasi scomparso .
Da sempre si costruisce sui corsi d acqua e da sempre si va sotto .
Niente di nuovo .
Firenze e piena di targhe di "qui rivo'l Arno e la data "
Per difenderci dalla nostra insipienza costruiamo argini appesi , vasche di laminazione e cerchiamo di difenderci dai nostri errori .
Ora che sembrerebbero cambiate certe condizioni del clima , la situazione sembra aggravarsi , tutti pronti a crocifiggere tutti.
La colpa alla fine si da alle Cassandre che mettono in allerta sul futuro .
Troppa gentaglia .

9/11/2023 - 10:06

AUTORE:
Italiano

Visto che non hai il coraggio di dirci dove paghi le tasse e che non riesci ad avere rispetto per tutti quelli che la pensano diversamente da te e che sei il super sapiente, devi vedere di smetterla di adoperare modi irrispettosi .
Rassegnati, non sei colui che deve giudicare e valutare noi colleghi di commento.Non sei il professore e noi gli scolari....impara ad essere modesto....Grazie

9/11/2023 - 8:48

AUTORE:
Bibi

Premessa che dove pago le tasse sono cazzi miei, come tutti non rifletti su un fatto .
Le imposizioni dirette si pagano tramite soldi da versare sul conto dello stato , mentre la maggior parte , attraverso i consumi , le paghiamo dove compriamo la carta igienica .
Quindi la tua è una domanda ....?,,,?
Per quanto attiene ad esempio , il ripristino della navigabilità del canale dei navicelli , ci fu un problema di come esitare i fanghi del dragaggio . Stesso problema nel caso dei porti . Questo è un problema di legge inerente alla salvaguardia della salute e non degli ambientalisti .
Per le nutrie che impediscono la manutenzione degli argini , il problema è esattamente il contrario .
Solo Salvini ne fece un caso, ma si conosce il personaggio .
Per le normative , credo che fra leggi , regolamenti di attuazione , circolari esplicative , successivi aggiornamenti , dispositivi delle Autorità di bacino , comuni , province e comitati , oltre che una carenza di risorse , il casino è grande .
Per appalti truccati o pilotati , ne riparliamo .
Abusi edilizi e condoni ...
Ora basta , ma pensare agli ambientalisti come colpevoli, è folle .

8/11/2023 - 20:59

AUTORE:
Aldo

Pensa alla tua di specie,consentimi una domanda le tasse le paghi in Italia o dove sei.
Conosci poco le regole dei lavori pubblici e le mutazioni che ci sono state negli anni, inutile le considerazioni che fai sugli ambientalisti che fra l altro non sono tutti di sinistra e abbiamo molte colpe......

8/11/2023 - 18:53

AUTORE:
Bibi

Caro Aldo , vivo all estero e sono contento di respirare l aria con altri sciocchi diversamente da quelli della tua specie .
Dico e affermo che la manutenzione e la costruzione di opere idraulica s difesa dalle alluvioni , sono essenziali .
Le battute contro ambientalisti e di chi non sostiene variazioni climatiche , sono il portato dell ossessione anticomunista
Infatti chi pensa diversamente dalla maggioranza , è,comunista .
Se non sei convinto , rileggiti i vari commenti ,e se non ce la fai , fatti aiutare e vedrai che dici quel che dico io senza nemmeno accorgerti.

8/11/2023 - 13:36

AUTORE:
Aldo

Questo si definisca come vuole e viva in pace all estero e non rompa e non impedisca di pensarla diversamente , ognuno può dire la sua in piena libertà senza che ci sia il fenomeno di turno, comunque voglio dire che è vero ci sarà anche il cambiamento climatico ,i lavori nei fiumi molte volte è stato impedito dagli ambientalisti . Le opere di ricavatura e altro sono sessant'anni che non vengono effettuate,poi fate come vi pare e possibilmente fate qualcosa per evitarci le alluvioni.

7/11/2023 - 22:54

AUTORE:
Bibi/Nena/Atropo etc etc

Vedo un commento a firma Bibi che non è mio .
O meglio scrivo per dissociarmi da concetti che non mi appartengono e che non condivido .
La scarsa o inesistente manutenzione del territorio , è evidente .
Altrettanto evidente che la regimazione di fiumi e torrenti mediante opere idrauliche si rende necessario.
Il suolo sempre piu' cementificato , asfaltato , costruito , richiede una gestione differente dell' acqua meteorica .
Se poi ci sia o non ci sia una emergenza climatica , non voglio pronunciarmi, ma addebitare a chi la sostiene i problemi del territorio, mi sembra la solita storia degli ossessionati da tutto ciò che odora di sinistra .
Povera gente .

7/11/2023 - 21:30

AUTORE:
Nena

Quando si vive di preconcetti e si scrive senza riflettere.
La manutenzione dei luoghi è necessaria ,come necessaria la sistemazione con opere idrauliche il reticolo che porta acqua al mare .
Non vedo in tutto questo cosa sia da addebitare a verdi e ambientalismo .o a chi sostiene variazioni climatiche in corso .
Non capisco come , se non per principio , le due cose non vadano nella stessa direzione .
Sembrerebbe che l ambientalismo potesse essere confuso con fatalismo , per cui ogni operazione di manutenzione diverrebbe inutile .
Solita solfa di chi accusa sempre e comunque i comunistacci-
Poverino ....

7/11/2023 - 9:51

AUTORE:
Bibi

Continuate con la colpa del clima impazzito , i lavori sui fiumi e torrenti non viene fatta da sessanta anni , la prevenzione non esiste si corre ai ripari dopo il danno che è anche una grossa beffa. Si paga anche una tassa sui Consorzi ,non fanno niente solo un tubo per contenere le plastiche in collaborazione con l Università..... I danni subiti dall' alluvione andrebbe fatta pagare di tasca a tutti i politici ...
Un consiglio non ascoltare più verdi e animalisti.....
Basta ...allargate e ricavate fiumi, torrenti e fossi il prima possibile , domani è già tardi.....

6/11/2023 - 20:11

AUTORE:
Gladstone

Ma falla finita, che il clima è cambiato, che di alluvioni ce ne sono una ogni 3 mesi, che la siccità ha raggiunto livelli insostenibili non lo dicono i verdi, lo dicono la scienza e le statistiche. Poi, certo, gli interventi su fossi e fiumi sarebbero necessari, ma il problema più grande è il cambiamento climatico.

6/11/2023 - 17:28

AUTORE:
Non serve

Scopri l acqua calda , per troppo tempo avete ascoltato le lezioni degli ambientalisti , dei verdi e degli animalisti e quello che accade date la colpa al cambiamento climatico...un cavolo...... è più di cinquanta anni che fiumi torrenti fossi ecc ecc non vengono scavati e allargati per assolvere al loro compito ...ma ci pensa la natura a punirci a dovere ma per piacere ......