Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Oltre 10 milioni di euro: è la prima stima – in aggiornamento - dei danni patiti dalle imprese del terziario a Quarrata, secondo un’indagine elaborata dal Centro studi sul commercio di Confcommercio Pistoia e Prato. Mentre nel comune si prosegue a spalare, dopo la devastante alluvione che ha sommerso la piazza centrale e le vie circostanti, le attività – circa 150 quelle del settore - iniziano a muoversi anche su un altro fronte problematico, la conta di quello che hanno perso.
Secondo il report, a oggi l’89,96% delle aziende coinvolte vede interrotta la sua attività, mentre il 10,87% è riuscito a riprenderla e il restante 2,17% ha ricominciato soltanto parzialmente.
Quanto alla tipologia dei danni inferti dal catastrofico allagamento, il 93% dichiara di aver subito danni strutturali che pesano, in termini economici, per oltre 4 milioni. Percentuale simile (91,5%) per quelli da mancato incasso, che impattano per circa 2,2 milioni. L’87% delle attività dichiara, inoltre, danni ai prodotti per una cifra vicina, anche in questo caso, ai 4 milioni. Una somma, in aggiornamento costante, che oggi supera i 10 milioni di euro.
In questo quadro, il 19% circa delle aziende intervistate ha dichiarato di avere bisogno immediato della cassa integrazione per i suoi dipendenti.
“Uno scenario – commentano congiuntamente il presidente e il direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, Gianluca Spampani e Tiziano Tempestini – che testimonia ulteriormente quanto siano stati devastanti gli effetti dell’alluvione sul territorio. Quarrata è ancora oggi un Comune dove quasi tutte le attività sono ferme e dove serve praticamente tutto. Le piccole e medie imprese che la animano, pur nella lacerante sofferenza che stanno attraversando, ci trasmettono la volontà di ricominciare al più presto. Le istituzioni, le associazioni e tutti gli altri attori pubblici e privati in grado di dare una mano, hanno il compito di rendere possibile questa rinascita”.