Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Buongiorno cari lettori, l’albo illustrato che ospito oggi tra le pagine della mia rubrica ha un protagonista d’eccezione: Il Signor Nessuno…ma chi è? La maggior parte di noi è il Signor nessuno, una persona uguale a tante altre, che non si distingue dalla massa, né si fa notare per qualche particolare capacità.
“Il Signor Nessuno” esce dalla penna dell’autrice polacca Joanna Concejo, diplomata all’Accademia delle belle arti di Poznan ed è un albo dai profondi significati simbolici, che il lettore scopre pagina dopo pagina.
Il Signor nessuno vive in una grande città, è un uomo silenzioso, né brutto, né bello, ma invisibile agli occhi degli altri. La sua vita è uguale a quella di tante altre persone: fa il bucato, cura le sue piantine, etc.
Eppure al calar del sole, si scopre che il Signor Nessuno ha un segreto che tiene nascosto a tutti: fabbrica le stelle. Le crea con cura e attenzione, seguendo diligentemente gli ordini ricevuti dalla notte. Crea le stelle e le spedisce al cielo, per poi far ritorno a casa come niente fosse.
Il Signor nessuno valuta ogni stella che crea e quelle poco luminose le ripone in una scatola: “Delle stelle sbagliate”. Senza il suo operato, il cielo non sarebbe stellato come lo conosciamo.
Un albo tenero, soave, che esalta la bellezza interiore. Attraverso illustrazioni dettagliate, ricche di significati simbolici, l’autrice ci insegna che ogni persona ha dentro di sé una dote, una caratteristica che la rende unica al mondo: Tutti noi siamo il signor Nessuno.
Età di lettura: da 5 anni.
di Ilaria Cecchi