Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il direttore provinciale di Confesercenti, Riccardo Bruzzani, fa un bilancio dell'incontro avuto nei giorni scorsi con sindaco e on. Nisini.
"Confesercenti ha affrontato i problemi del mercato del lavoro con particolare riferimento alle strutture alberghiere. Ormai da tempo si assiste a notevoli difficoltà nell’incontro domanda e offerta di lavoro. Le imprese alberghiere, ma anche quelle della ristorazione, non riescono a trovare lavoratori indispensabili per le attività, nonostante l’offerta di condizioni nel rispetto delle norme contrattuali e trattamenti economici adeguati.
A questo proposito Confesercenti ha aderito volentieri a un incontro che ha visto l’interessamento del sindaco Baroncini che si ringrazia, con l’on. Tiziana Nisini, componente della commissione lavoro della Camera dei deputati, la partecipazione del consulente del lavoro Fausto Pellegrini, del presidente di Assohotel Giovanni Biondi.
Nella riunione è stato evidenziato che le agevolazioni esistenti a oggi sono giustamente mirate a incentivare la stabilizzazione del rapporto di lavoro, ma non soddisfano i bisogni dei settori alberghiero e turistico, nei quali prevale il lavoro stagionale. Neppure gli interventi previsti per compensare il lavoro festivo e notturno sono in grado di risolvere il problema.
Si è convenuto che al settore siano utili i “voucher” (Presto), quale strumento per sopperire alla carenza di personale in situazioni determinate da richieste una tantum della domanda. Questo permetterebbe di evitare il ricorso a forme di lavoro irregolare, senza pregiudicare la percezione dell’indennità Naspi da parte dei lavoratori stagionali.
Confesercenti ringrazia l’on. Tiziana Nisini per la disponibilità dimostrata e per la successiva presentazione di una specifica interrogazione sugli argomenti dell’incontro con l’auspicio che il Governo e il Parlamento si facciano carico del problema posto con l’approvazione di adeguate norme legislative".