Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Una buona notizia per il nostro territorio: è stato approvato un mio ordine del giorno, firmato da tutti i parlamentari toscani del Partito democratico, che impegna il governo a inserire nel primo provvedimento utile la sospensione dei termini contributivi e fiscali per le aziende della provincia di Pistoia colpite dall'alluvione. Il governo aveva dato un parere contrario all'ordine del giorno, chiedendo di riformularlo, passando da "impegno" a "raccomandazione". Ci siamo naturalmente opposti, gli alluvionati hanno bisogno qui e ora di aiuti.
Ci è spiaciuto molto sentire gli interventi dei parlamentari toscani della destra, gli onorevoli Donzelli, La Porta, Ziello, Barabotti, Rossi, contro l'ordine del giorno e spiegarci che non c'erano i soldi, che non si poteva votare un impegno per il governo ad aiutare le persone e le aziende colpite. Incredibile che non battano ciglio quando il governo stanzia soldi per fare i condoni a favore degli evasori mentre si erigono a ragionieri dell'austerity quando si tratta di aiutare le persone alluvionate.
L'Emilia Romagna sta ancora aspettando i soldi dei ristori, non vogliamo che in Toscana accada lo stesso. Non riguarda solo le persone e le aziende danneggiate, riguarda le filiere, un indotto, un'intera comunità. Per fortuna, grazie alla tenacia delle opposizioni e del Partito democratico, il governo si è convinto a cambiare parere e a prendersi un impegno. Non smetteremo di chiedere date certe, sospensione tributi e ristori fino a quando non arriveranno sul territorio".
Così Marco Furfaro, parlamentare del Pd e componente della segreteria nazionale, commenta l'ordine del giorno a sua firma approvato in aula.