Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In seguito all'adozione del Piano di smaltimento rifiuti da parte del consiglio regionale, l'amministrazione comunale ha presentato un contributo, così come previsto dalla procedura prima della definitiva approvazione da parte dell'assemblea regionale. Nel piano predisposto dalla giunta guidata da Eugenio Giani, infatti, è prevista la possibilità di destinare parte delle volumetrie delle discariche per rifiuti speciali all’abbancamento di rifiuti urbani. Tra gli impianti che l'assessore regionale all'ambiente Monia Monni ha elencato come idonei a questo scopo c'è anche l’impianto di Fosso del Cassero nel comune di Serravalle Pistoiese.
L'ipotesi di utilizzare la discarica del Cassero per lo smaltimento di rifiuti urbani è stata subito fortemente criticata dall'amministrazione di Serravalle Pistoiese e ora il sindaco ha messo nero su bianco tutte le perplessità legate a questa soluzione. Nel contributo inviato alla Regione infatti si ricorda che la discarica del Cassero è stata autorizzata ben tre volte per essere destinata al solo accoglimento di rifiuti speciali.
"E' stata la stessa Regione - ha spiegato il vicesindaco Federico Gorbi - ad aver più volte dichiarato che l'impianto del Cassero è idoneo allo smaltimento di rifiuti provenienti da attività produttive, quindi classificati come speciali, e ora invece si vorrebbero cancellare trenta anni di storia e di autorizzazioni con un colpo di spugna semplicemente perché Giani e Monni non riescono a individuare, su tutto il territorio regionale, dei siti dove poter realizzare impianti adatti allo smaltimento dei rifiuti urbani".
Nel contributo firmato dal sindaco Piero Lunardi si esprimono forti perplessità relativamente alla strategia riportata nel Piano regionale e, pertanto, si richiedono ulteriori delucidazioni e approfondimenti prima di giungere al voto definitivo in consiglio regionale.
"Non piegheremo la testa - ha concluso Gorbi - anche perché dubitiamo fortemente che le caratteristiche gestionali delle discariche destinate a rifiuti speciali siano compatibili con le necessità di impianti destinati ad accogliere anche rifiuti urbani che, per loro caratteristiche, sono completamente diversi e provocano seri problemi per i cattivi odori, per la produzione di biogas derivante dalla degradazione e per la presenza di animali".