Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un grosso incendio è divampato questo pomeriggio verso le 18 alla discarica del Cassero a Casalguidi, nei pressi di Cantagrillo, nel comune di serravalle Pistoiese. Il vento ha soffiato in direzione del Montalbano e portato il fumo e l'odore dei rifiuti bruciati fino a Larciano e Lamporecchio. Ancora da stabilire le cause che hanno dato origine alle fiamme, se dolo o autocombustione. E in tanti si chiedono cosa fare con i prodotti dell'orto.
"A seguito dell'incendio che si è sviluppato - si legge in un comunicato della Asl - a scopo cautelativo la popolazione è invitata ad adottare tutte le necessarie precauzioni al fine di non respirare i fumi dell'intensa nube che per il momento sta interessando l'area del Montalbano, in particolare tra Lamporecchio e Larciano. Sul posto, tra gli altri, sono presenti operatori del dipartimento di prevenzione che invitano a titolo precauzionale la popolazione a evitare l'inalazione e contatto con i fumi".
Il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi dice invece che per il territorio comunale di sua competenza non ci sono problemi. "In merito all'incendio alla discarica del Cassero ho parlato direttamente con l'assessore regionale all'ambiente che mi ha escluso problemi per la nostra città. Comunque siamo in contatto continuo per eventuali ulteriori informazioni riguardanti la sicurezza dei cittadini ringraziando il lavoro dei vigili del fuoco che sono intervenuti in maniera tempestiva come sempre".
Diversa la situazione a Monsummano. "Si invitano i cittadini di Montevettolini e Cintolese - dice il sindaco Rinaldo Vanni - a tenere porte e le finestre chiuse in attesa che la nuvola sprigionata a seguito di incendio sia trasportata e dispersa dal vento". Poi, un aggiornamento di martedì mattina: "Da una verifica diretta (Cintolese, Pozzarello e Montevettolini) ho potuto constatare che rispetto a ieri sera odore acre fortemente ridotto, si invita a mantenere un livello di attenzione anche perché al momento c'è assenza di vento. Per quanto riguarda le colture e ortaggi, a seguito di segnalazione da parte delle autorità sanitarie, si invita a non consumarle, in via precauzionale, su tutta la parte del territorio e in modo assoluto dove è stato attraversato dal fumo".