Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONSUMMANO
Secondo il capogruppo del Pdl Giovanna Perone l'aumento delle tariffe e dei servizi poteva essere evitato. Secondo il consigliere di opposizione la giunta ha approvato il bilancio con troppa fretta, basandosi su entrate presunte, che invece successivamente si sono rivelate più alte del previsto.
"I nostri amministratori il 30 dicembre 2010 presentano al consiglio comunale l’approvazione di bilancio previsione 2011 accompagnato dai dati presunti. La riduzione della spesa pubblica da parte del Governo che loro indicano di ben 717mila euro si è invece rivelata di 500mila circa, la mancanza di utilizzo degli oneri di urbanizzazione sulla spesa corrente poi il mille proroghe ha reinserito il calcolo dell’obiettivo Patto di stabilità da modificare, una previsione di Ici eccessiva, con la necessità di una ulteriore verifica successiva. Insomma – spiega Perone – un Bilancio dettato dalla fretta di approvarlo, quando a tutt’oggi ci sarebbe stato ancora tempo. Per questo motivo l’opposizione si rifiutò di votarlo e in prima serata abbandonò l’aula. Era evidente che un bilancio di questo genere non poteva che essere basato su aumenti di tariffe, l’unica cosa che è stata fatta dai nostri amministratori e che probabilmente non sarebbe stata necessaria visto che 88.700 euro in più entrate mensa, 21.413 in più di trasporto scolastico e infine 13mila euro di entrate in più per il nido fanno un totale di 123 mila euro circa" .
"Si possono compensare i tagli senza dover gravare per forza sulle famiglie. Basta una gestione virtuosa delle finanze comunali. Volete un esempio? tagliamo i 23mila euro che dal 2005 il comune di Monsummano ha impegnato per sostenere la Laurea Triennale Scienze Turistiche con il Polo Universitario Uniser Pistoia la motivazione: Interesse per il territorio, scadenza convenzione 2011, nostra proposta? evitare i 21,413 euro di aumento trasporto scolastico compensandoli con queste risorse».