Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
La nuova sede della continuità assistenziale (ex guardia medica) nel Piot Pacini

7/12/2023 - 15:03

Da lunedì prossimo il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) sarà operativo all’interno del Presidio integrato ospedale-territorio  (Piot) di San Marcello. E’ il primo passo verso la realizzazione della casa di comunità hub della montagna pistoiese.


Seguendo le linee guida nazionali e regionali per la riorganizzazione dell’assistenza territoriale, il presidio L. Pacini è stato individuato tra le strutture territoriali presenti nell’ambito dell’Azienda Usl Toscana centro come casa di comunità hub: un punto di riferimento per la popolazione dove i cittadini potranno accedere ai servizi sanitari e socio-sanitari erogati dai medici di medicina generale, dai medici specialisti, dal personale infermieristico, tecnico-amministrativo e dai servizi sociali.


Si prevede di realizzare in breve tempo un punto unico di accesso  (Pua) all’interno del presidio, per facilitare la presa in carico dei bisogni dei cittadini.
 
L’assistenza primaria erogata dai medici di medicina generale è già da tempo presente all’interno del Piot e da lunedì prossimo sarà attiva anche la sede dalla continuità assistenziale (ex guardia medica). I cittadini accedono al servizio telefonando al numero unico 0573-454545.
 
Nel caso in cui sia necessaria una visita ambulatoriale, il medico riceverà i pazienti presso gli spazi del Poliambulatorio specialistico posto al primo piano del presidio a cui si accede dalla portineria situata al piano terra (via Guglielmo Marconi,160).
 
Il servizio di continuità assistenziale è attivo: nei giorni feriali dalle ore 20 alle ore 8 del giorno successivo; nel fine settimana: dalle ore 8 del sabato fino alle ore 8 del lunedì; festività infrasettimanali: dalle 10 del giorno prefestivo fino alle 8 del primo giorno feriale
 
Il servizio di continuità assistenziale è finalizzato a fornire assistenza medica di primo livello a tutta la popolazione, in situazioni che presentano caratteristiche di non differibilità, ovvero quando il paziente non può attendere il rientro in servizio del medico curante senza danno o rischio per la propria salute. Si ricorda che nei casi di urgenza/emergenza, dovrà essere attivato lo specifico servizio di emergenza chiamando il numero unico 112.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: