Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì 11 dicembre a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale è in programma una nuova seduta del consiglio comunale che potrà essere seguita a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono 13 i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi proseguire con l’acquisto di beni immobili in base al Regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare per la compravendita di terreni limitrofi al torrente Brana.
Poi si passa al riconoscimento di un debito fuori bilancio per una conciliazione giudiziale per la causa davanti al giudice del lavoro del Tribunale di Pistoia nel 2022.
Il consiglio prosegue con l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Mattia Nesti, Greta Bonacchi e Francesco Branchetti di Pistoia Ecologista Progressista a sostegno del cessate il fuoco a Gaza, di una soluzione diplomatica e politica al conflitto israelo-palestinese.
Poi sarà la volta della mozione presentata dai consiglieri Stefania Nesi e Paolo Tosi del Pd sull’indagine del clima interno dei dipendenti del Comune di Pistoia.
Il consiglio prosegue con una mozione presentata dal consigliere Paolo Tosi del Pd sul contributo all’apertura di nuove attività in centro storico.
Poi si passa a un ordine del giorno e una mozione presentati dalla consigliera del Partito Democratico Antonella Cotti. Il primo riguarda le comunità energetiche e la seconda l’adesione alla piattaforma unica nazionale informatica delle targhe associate al Cude.
Al punto 10 figura l’interpellanza del consigliere Giampaolo Pagliai di Centristi Forza Italia sull’erogazione dei servizi demografici.
A chiudere il consiglio comunale tre mozioni.
Le prime due sono presentate dal consigliere del Pd Lorenzo Boanini e riguardano la detenzione dei cani a catena durante l’anno e l’individuazione di due aree attrezzate a Valdibrana per attività ludiche dei più piccoli e per la sgambatura dei cani.
La terza mozione è di Partito Democartico e Civici Riformisti su “cittadinanza residente e immigrazione nel quartiere di Vicofaro”.