As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedì 9 settembre, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale si riunirà il consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono nove i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, seguite dalla ratifica di una variazione al bilancio di previsione di previsione armonizzato.
Sarà, poi, la volta dell’ordine del giorno dei gruppi Pistoia ecologista e progressista, Pd e Civici e Riformisti sull’inchiesta giornalistica di Fanpage sull’organizzazione di Gioventù Nazionale.
Chiudono l’assemblea sei interpellanze. La prima è stata presentata dalle consigliere Cotti e Bottacci del Pd sul prolungamento di via Salvo d’Acquisto, mentre la seconda è del consigliere Pagliai del gruppo Forza Italia - Amo Pistoia Civica sulla sistemazione del ciglio in via Pratese. Ancora, quelle del capogruppo Giusti del Pd sullo stato attuale e le prospettive dell’area ex Giusti a Bottegone, sul pericolo di cedimento del fossotombato posto all’incrocio fra via Fiorentina e via Caboto e sulla situazione dei lavori dell’area di sgambatura cani nel giardino di piazza D’Angela a Bottegone.
A finire, l’interpellanza del consigliere Tosi del Pd sui risultati relativi all’inquinamento ambientale della discarica all’ex Campo di volo.