La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel pomeriggio di sabato, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Montecatini della locale Stazione, hanno arrestato un nigeriano sedicente fotografo, quarantacinquenne, attualmente abitante a Firenze, subito dopo avere intascato un’estorsione di 300 euro da una giovanissima donna del capoluogo toscano, dopo averla minacciata di diffondere attraverso internet alcune sue fotografie osé che lui stesso le aveva scattato nei giorni scorsi nel proprio appartamento di Firenze.
La ragazza aveva conosciuto l’uomo all’inizio dello scorso mese di marzo attraverso un “social network”, spacciatosi appunto per fotografo e dal quale aveva accettato di farsi fotografare; una volta realizzato il book fotografico ha iniziato a tormentare la giovane con continue richieste estorsive, minacciandola che in caso di rifiuto avrebbe diffuso nella rete web le sue foto maggiormente compromettenti che la ritraevano seminuda, con particolare riferimento a siti pornografici.
La vittima, circa 10 giorni fa, aveva pertanto ceduto ad una prima richiesta estorsiva di 250 euro ma l’estorsore anziché consegnarle le foto oggetto della trattativa ha continuato a pretendere da lei altro danaro. La donna ha finalmente trovato il coraggio di confidarsi con i carabinieri di Montecatini, città frequentata per motivi di lavoro, ai quali ha successivamente denunciato i fatti.
Quindi è stato possibile predisporre la “trappola”; i due si sono dati appuntamento verso le ore 15 nei pressi della Stazione ferroviaria principale di Montecatini, dove l’uomo é giunto in treno. Dopo una breve contrattazione la vittima ha consegnato la somma pretesa all’estorsore, che è stato immediatamente bloccato dagli uomini dell’Arma che si erano ben mimetizzati tra i viaggiatori ed i passanti. I soldi dell’estorsione sono stati totalmente recuperati e restituiti alla vittima, mentre l’autore dell’estorsione è stato associato presso il carcere di Pistoia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.