Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la regia di Antonietta Schettino e con una folta partecipazione si è disputata a Montecatini Terme l’edizione 2023 della <<Corsa Di Babbo Natale>>, gara podistica competitiva di km 10 per i competitivi e km 5 per i camminatori.
Il primo posto assoluto se lo è aggiudicato il rappresentante dell’Atletica Vinci Andrea Gesi (in foto) che ha percorso la distanza in 33’25’’, distaccando di 15’’ il secondo arrivato Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) e di 1’04’’ Fabio Marinelli (Podistica Medicea Poggio a Caiano), al quarto si classifica Giacomo Molinaro (Atletica Vinci) e al quinto Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca).
Nei veterani uomini il primo posto è per Giorgio Davini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) che conclude la gara nel tempo di 36’53’’, secondo classificato il compagno di società Nicola Matteucci e terzo Simone Rondini (Valdelsa Runners).
Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) si aggiudica la categoria veterani argento uomiini correndo in 38’18’’ seguito in classifica da Nicola Matteucci (Grupppo Podistico Parco Alpi Apuane) e Renato Orsi (Atletica Amaranto Livorno).
Ennesimo successo nella categoria veterani oro uomini per Franco Olivari ( Orecchiella Garfagnana) che finisce la propria fatica nel tempo di 42’47’’, secondo Moreno Aiello (A.s.d. Sempre di Corsa) e terzo Stefano Balestri (Atletica Vinci).
Vittoria per la montecatinese Cristina Mariani che però difende i colori della società pisana dell’ Atletica Cascina e conclude la gara in 38’20’’, seguita a 1’45’’ da Claudia Astrella (Atletica Vinci) e 2’13’’ da Alice Parducci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane), il quarto posto se lo aggiudica Elisa Dami e il quinto Maruska Deiana entrambe dell’Atletica Vinci.
Damiana Lupi (Atletica Vinci) davanti a tutte nella categoria donne veterane con il tempo di 41’14’’, secondo posto per Gianfranca Secci e al terzo Roberta Pieroni tutte e due appartenenti all’Orecchiellla Garfagnana.
Nelle donne veterane argento, il successo è andato a Eva Grunwald Toccafondi (Luivan Settignano Firenze) terminando la gara in 44’12’’, si classifica al secondo posto Silvia Giudice e al terzo gradino del podio sale Silvia Sicuranza tutte e due dell’U.p. Isolotto Firenze.
Ora tutti gli sforzi da parte della società montecatinese per l’organizzazione della società montecatinese e che avrà luogo il giorno 21 gennaio.
di Giancarlo Ignudi