Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I Giovani democratici intervengono sulla biblioteca comunale.
“Ci sorprende che la nostra biblioteca comunale, nota per la sua grandezza e struttura, sia ancora deturpata da simili carenze strutturali, dopo anni di lavori.
I lavori per terminare completamente la manutenzione della struttura non sono ancora terminati. Anzi, si permette di frequentare il primo piano della biblioteca con tanto di tende e teli vari legati con corde alle librerie, per far defluire l'acqua piovana che si infiltra dal tetto in alcuni bidoncini per la raccolta differenziata comunale.
Sindaco Tomasi, assessore Menichelli, per quanto altro ancora le ragazze, i ragazzi, studenti e non, bambini e adulti dovranno aspettare per poter usufruire della biblioteca in sicurezza? E senza l'utilizzo di stivali o ombrelli?
Nel bilancio di previsione 2024/2026, approvato dalla destra pistoiese pochi giorni fa, non vi è una voce specifica per interventi di manutenzione straordinaria sull’immobile della biblioteca San Giorgio, dimostrando il totale disinteresse nei confronti dei ragazzi, studenti e cittadini che la frequentano. Il Comune proseguirà con la politica “del metterci una toppa” anche per i prossimi anni, incapace di immaginare un percorso che possa permettere un intervento di natura strutturale.
La biblioteca San Giorgio è il cuore della nostra comunità. E’ un patrimonio inestimabile di cui andare orgogliosi. Siamo consapevoli che i costi di gestione in questi ultimi anni sono aumentati vertiginosamente ma chiediamo alla destra perché in questi sette anni non abbia promosso uno straccio di progetto. In altri ambiti abbiamo visto l’attivismo del Comune, tramite la presentazione di numerosi progetti a bandi regionali, nazionali ed europei. Non possiamo dire altrettanto per la biblioteca San Giorgio, purtroppo.
A questo domande vorremmo delle risposte, a partire dall’assessora Menichelli, di cui raramente abbiamo udito la voce. Dopo oltre un anno dall’insediamento della seconda giunta Tomasi sarebbe curioso sapere come intende intervenire, visto che a oggi non è stato possibile capirlo".