Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
In arrivo 325mila euro del bando “Sport e periferie 2023”: ottenuto un finanziamento per il Camposcuola

28/12/2023 - 18:43

Il Comune di Pistoia è risultato fra i 128 in tutta Italia che hanno ottenuto il finanziamento del bando “Sport e periferie 2023” del dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sono stati assegnati, infatti, a Pistoia 325mila euro che andranno a cofinanziare i lavori di completamento e adeguamento normativo del Camposcuola, con la realizzazione ex-novo dell'impianto d'illuminazione delle aree di attività sportiva, l’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione esistenti, l’adeguamento antincendio e l’eliminazione delle barriere architettoniche.


Il progetto, che prevede un investimento complessivo di 650mila euro, sarà cofinanziato in parti uguali dall’amministrazione comunale e dal fondo “Sport e periferie 2023” e permetterà di incrementare l’utilizzo e le potenzialità dell’impianto, in modo particolare nelle ore serali, di ampliare la capienza fino a 750 spettatori, ma anche di migliorare il sistema dei percorsi per il pubblico e gli atleti in modo da eliminare i dislivelli presenti per una totale accessibilità dell’area sportiva. Sarà, inoltre, ottimizzato l’efficientamento energetico mediante la gestione domotica dell’illuminazione e l’installazione di lampade a led, anche all’interno di spogliatoi e uffici.


«Un risultato importante per Pistoia – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Frosini – e che ci permette di attuare il completamento e l’adeguamento normativo del campo scuola, continuando cosi con l'obiettivo di riqualificare gli impianti sportivi per promuovere i valori educativi e formativi dello sport e soprattutto inclusivi e accessibili a tutti, una scelta fondamentale per migliorare la qualità della vita della città. Questo risultato premia ancora il lavoro e l'alta professionalità dei tecnici dei nostri uffici lavori pubblici impiantistica sportiva».


L’amministrazione comunale prosegue, quindi, nel piano di miglioramento e implementazione del più importante impianto sportivo per la pratica dell'attività sportiva di base e agonistica disponibile sull’area pistoiese. Sono stati completati, infatti, nel 2021 i lavori di rifacimento totale della pista, con il nuovo manto sintetico dell’anello, di installazione delle nuove pedane, di estensione dell’impianto elettrico e l’acquisto di nuove attrezzature. Realizzati anche lavori di sistemazione delle aree verdi esterne e il ripristino dei vialetti (utili al riscaldamento e all’attività sportiva) e delle strutture, come ad esempio l'imbiancatura della tribuna, il risanamento dei locali sottotribuna e degli spogliatoi.


Ulteriori interventi interesseranno, dunque, a breve il campo scuola per permettere di ampliare lo svolgimento di manifestazioni a livello interregionale e nazionale mediante l’aumento della capienza attuale dell’impianto e la realizzazione di un sistema di illuminazione della pista per l'organizzazione di gare anche in notturna.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: