Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grave incidente poco prima delle 19.30 al Convento di Giaccherino dove diverse persone sono rimaste ferite nel crollo di un pavimento; nell'ambiente si stava svolgendo un ricevimento di nozze. Al momento il bilancio dei soccorsi dalle unità inviate dal 118 è di 12 persone. Secondo le prime parziali informazioni nell'ambiente al primo piano dell'ex convento della zona ovest di Pistoia, si stava svolgendo la festa quando è venuto giù il pavimento, con le persone che sono finite al piano sottostante. Sembra che nel salone si trovassero una settantina di persone al momento del fatto. Sul posto, con le unità del 118, squadre dei Vigili del Fuoco, con loro la Polizia Municipale.
Secondo le prime ricostruzione ci sarebbero una sessantina di feriti, di cui cinque in gravi condizioni.