Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fausto Tardelli, già vescovo di Pistoia, ha iniziato ufficialmente da ieri il proprio ministero episcopale nella diocesi di Pescia. Il vescovo ha cominciato la giornata di domenica al santuario della Madonna della Fontenova di Monsummano e si è poi recato all’ospedale Santi Cosma e Damiano, a Villa Matilde (Fondazione Don Bosco), a Porta Fiorentina, (dove c'erano il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina, il questore Marco Dalpiaz, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e i sindaci del territorio) e infine alle 16,30, in cattedrale, con la celebrazione eucaristica che ha dato inizio al ministero.
Monsignor Tardelli sostituisce monsignor Roberto Filippini, per raggiunti limite d’età. La scelta di unire le due diocesi, è noto, ha provocato diversi malumori in città. Ma Tardelli ha replicato dicendo che non sarà un vescovo a "mezzo servizio".
Di seguito una nota della Asl sulla visita del vescovo all'ospedale.
Monsignor Fausto Tardelli si è recato ieri all’ospedale S.S. Cosma e Damiano in occasione del suo ingresso nella comunità pastorale pesciatina.
Al suo arrivo in ospedale il Vescovo è stato accolto dalla direttrice sanitaria del presidio Giuditta Niccolai e dal sindaco, Riccardo Franchi, per poi proseguire verso il pronto soccorso, come contesto sanitario rappresentativo, accompagnato da Grazia Panigada, direttore area medica, e dalle dottoresse Gaia Magnaghi della Cardiologia, Rossella Squillante del pronto soccorso, da un’infermiera del nucleo Bed Management e dalla signora Anna Maria Galli dei servizi ai cittadini.
Il vescovo si è trattenuto con i sanitari portando parole di sostegno per lo svolgimento del loro lavoro e ha scambiato frasi di conforto con alcuni pazienti, adulti e bambini, ed i loro familiari.
La visita è stata particolarmente gradita da parte del personale e parole di riconscenza sono state espresse dalla dottoressa Niccolai".