Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa a cura di Lorenzo Zogheri, presidente Fondazione Caript: "La scomparsa di Giuliano Gori è una grande perdita non solo per il mondo dell’arte ma per l’intera nostra comunità. La straordinaria esperienza della Fattoria di Celle, per bellezza e carica innovativa, ha contribuito a fare conoscere in tutto il mondo Pistoia. Senza la sua passione, la sua lungimiranza e la sua disponibilità a mettere in gioco competenza e relazioni, non potremmo ammirare tante opere divenute parte stessa dell’identità del territorio pistoiese: la fontana di Buren a Villa La Magia e la fontana di Bury a Montecatini, sono tra le più note.
Sono capolavori che dobbiamo in massima parte a una concomitanza nella storia della nostra Fondazione, cioè l’amicizia, la stima e la collaborazione che lo legarono al professor Ivano Paci con il quale condivise, da vicepresidente, dieci anni alla guida dell’ente. Nel 2022 abbiamo celebrato il trentennale della Fondazione e, per la ricorrenza, abbiamo realizzato un video a testimonianza dei progetti più importanti della nostra storia. Giuliano Gori ne è tra i protagonisti con il progetto del padiglione di emodialisi all’ospedale del Ceppo, una delle iniziative identitarie di tutto il percorso della Fondazione e credo tra le più belle mai realizzate a Pistoia.
A livello personale lo ricorderò sempre per l’intelligenza, la competenza e la capacità di guardare lontano associate a modi privi di ogni ostentazione. Un tratto, credo, non comune in chi, come lui, ha realizzato cose importanti e in ambiti diversi.
A nome di tutta la Fondazione voglio esprimere alla famiglia di Giuliano Gori il nostro cordoglio e la nostra vicinanza".
Lorenzo Zogheri, presidente di Fondazione Caript