Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La conferenza provinciale dei Sindaci che si è riunita giovedi scorso alla presenza dell’assessore regionale Daniela Scaramuccia per esaminare il bilancio pluriennale di previsione dell’azienda sanitaria ha trovato unanimi tutti i primi cittadini nell’esprimere preoccupazione sulle possibili ricadute che la disponibilità di minori risorse finanziarie potrebbe avere sulla qualità dei servizi e dell’assistenza ai cittadini.
Al termine del confronto tutti i Sindaci hanno approvato il documento che sarà trasmesso alla Giunta Regionale insieme al bilancio di previsione della AUSL3.
Ecco cosa hanno scritto i Sindaci.
“Esaminata, alla presenza dell’assessore regionale al diritto alla salute Daniela Scaramuccia, la situazione e le prospettive economiche ed organizzative della AUSL 3, di cui ai relativi provvedimenti di bilancio pluriennale e preventivo 2011 ed alla documentazione di corredo prodotta dalla Direzione dell’Azienda.
Esprime il proprio disappunto per la prospettata consistente riduzione della dotazione economica per l’anno corrente rispetto alla spesa consuntiva degli esercizi 2009 e 2010, conseguente alla determinazione del fondo sanitario nazionale e ai criteri individuati per la sua distribuzione alle Regioni che penalizza la Toscana.
Manifesta preoccupazione per le conseguenti difficoltà che potranno scaturire nella erogazione dei servizi e delle prestazioni socio sanitarie.
Apprezza la disponibilità espressa dalla Regione Toscana a procedere al superamento del criterio della spesa storica nella distribuzione del fondo sanitario regionale alle Aziende sanitarie e ne auspica il completo sviluppo di modo che l’assegnazione dei fondi sia totalmente ancorata a parametri obiettivi.
Preso atto delle diverse azioni indicate dalla Direzione aziendale e tenuto conto degli interventi effettuati dai Sindaci nell’odierno dibattito, ritiene di procedere alla costituzione di un apposito tavolo tecnico – politico tra la A.USL e una rappresentanza dei Comuni per l’approfondimento e la definizione, nel rispetto delle diverse competenze, delle ricadute attuative ed organizzative nell’intento di contribuire ad un percorso economicamente sostenibile di miglioramento delle modalità di tutela e di promozione della salute della comunità pistoiese”.
In aggiunta il direttore generale Alessandro Scarafuggi sottolinea che il documento della Conferenza dei Sindaci corrisponde alle proposte aziendali. “Vorrei peraltro evidenziare che fino a questo momento la riorganizzazione dei servizi che non ha avuto assenso dalla Conferenza dei Sindaci non è stata realizzata”.
“Al tempo stesso – prosegue Scarafuggi - la direzione aziendale ha mantenuto la sua disponibilità a concordare insieme con i Sindaci il percorso di riorganizzazione della sanità provinciale che non può prescindere né dal nuovo ospedale di Pistoia né dai vincoli economici ineludibili”.
Metteremo a disposizione la struttura aziendale ed i professionisti – conclude il direttore generale - per dare tempestiva attuazione alle indicazioni della Conferenza dei Sindaci”