Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Al Funaro di scena il coreografo Olivier Dubois

7/2/2024 - 9:46

Venerdì 9 febbraio, alle ore 20.45 arriva al Funaro di Pistoia Olivier Dubois, coreografo che ha segnato la scena francese e internazionale con la sua provocatoria visionarietà. Va in scena My body of coming forth by day, un’ode alla danza, uno spettacolo dirompente che esplora la memoria del corpo in stretto dialogo con il pubblico. 

 

Dubois, eccentrico e intelligente sperimentatore, ha realizzato un solo intimo che indaga i recessi della memoria del corpo e la sua capacità di raccontarci la storia della sua arte.  In questo lavoro opera senza artifici o reti di sicurezza e diventa la vittima di un gioco di reminiscenze che ricorda, a tratti, un’udienza di tribunale, un peep show o una vivisezione. A seguito di un processo suggerito dal pubblico secondo regole stabilite, l’artista rivisita alcuni dei sessanta spettacoli a cui ha preso parte dall’inizio della sua carriera. Ispirato dall’antico libro egizio sulla morte, The Book of Going Forth by Day, Dubois intraprende sul palco un viaggio attraverso un mare di frammenti di danza che scrutano il corpo dell’esecutore per scoprire cosa lo rende un capolavoro, leggendo dalle sue viscere i segni del destino. Uno spettacolo che segna una rinascita.


Eletto tra i venticinque migliori danzatori del mondo dal magazine Dance Europe nel 2011, Dubois si è esibito con i più grandi danzatori – tra cui Karine Saporta, Angelin Preljocaj, Jan Fabre, Dominique Boivin, Nasser Martin Gousset e Sasha Waltz - presentando i suoi lavori sui palcoscenici più importanti al mondo. Nato in Francia nel 1972, Dubois crea la sua prima opera da solista, Under Cover nel 1999 e si è distinto sulla scena della danza contemporanea francese con alcune delle coreografie più radicali che si ricordino. Nel giugno 2007 ha vinto il Premio Speciale della giuria assegnato dal Syndicat de la Critique Théâtre, Musique et Danse (Associazione francese dei critici di teatro, musica e danza) come riconoscimento per Pour tout l’or du monde(2006) e per la sua carriera. Nel luglio 2008 ha vinto il primo Premio Jardin d’Europe a Vienna. Nel 2013 è stato nominato miglior coreografo da Danza&Danza per gli spettacoli Tragédie ed Élégie. Direttore del Ballet du Nord dal 2014 al 2017 la sua personalità si definisce dall’intreccio tra le sue attività di creatore, interprete e pedagogista.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: