Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al Funaro di scena il coreografo Olivier Dubois

7/2/2024 - 9:46

Venerdì 9 febbraio, alle ore 20.45 arriva al Funaro di Pistoia Olivier Dubois, coreografo che ha segnato la scena francese e internazionale con la sua provocatoria visionarietà. Va in scena My body of coming forth by day, un’ode alla danza, uno spettacolo dirompente che esplora la memoria del corpo in stretto dialogo con il pubblico. 

 

Dubois, eccentrico e intelligente sperimentatore, ha realizzato un solo intimo che indaga i recessi della memoria del corpo e la sua capacità di raccontarci la storia della sua arte.  In questo lavoro opera senza artifici o reti di sicurezza e diventa la vittima di un gioco di reminiscenze che ricorda, a tratti, un’udienza di tribunale, un peep show o una vivisezione. A seguito di un processo suggerito dal pubblico secondo regole stabilite, l’artista rivisita alcuni dei sessanta spettacoli a cui ha preso parte dall’inizio della sua carriera. Ispirato dall’antico libro egizio sulla morte, The Book of Going Forth by Day, Dubois intraprende sul palco un viaggio attraverso un mare di frammenti di danza che scrutano il corpo dell’esecutore per scoprire cosa lo rende un capolavoro, leggendo dalle sue viscere i segni del destino. Uno spettacolo che segna una rinascita.


Eletto tra i venticinque migliori danzatori del mondo dal magazine Dance Europe nel 2011, Dubois si è esibito con i più grandi danzatori – tra cui Karine Saporta, Angelin Preljocaj, Jan Fabre, Dominique Boivin, Nasser Martin Gousset e Sasha Waltz - presentando i suoi lavori sui palcoscenici più importanti al mondo. Nato in Francia nel 1972, Dubois crea la sua prima opera da solista, Under Cover nel 1999 e si è distinto sulla scena della danza contemporanea francese con alcune delle coreografie più radicali che si ricordino. Nel giugno 2007 ha vinto il Premio Speciale della giuria assegnato dal Syndicat de la Critique Théâtre, Musique et Danse (Associazione francese dei critici di teatro, musica e danza) come riconoscimento per Pour tout l’or du monde(2006) e per la sua carriera. Nel luglio 2008 ha vinto il primo Premio Jardin d’Europe a Vienna. Nel 2013 è stato nominato miglior coreografo da Danza&Danza per gli spettacoli Tragédie ed Élégie. Direttore del Ballet du Nord dal 2014 al 2017 la sua personalità si definisce dall’intreccio tra le sue attività di creatore, interprete e pedagogista.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: