Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’amministrazione comunale rende noto che è terminato il lavoro di rifacimento di copertura e di riqualificazione energetica delle scuole De Amicis e Lorenzini-Merlini: un lavoro iniziato nei mesi scorsi e completato grazie ai 240mila euro complessivi di stanziamento, dei quali 100mila messi a disposizione dalla Fondazione Caript, nell’ambito del Progetto Cantieri Aperti 2017 e i restanti 140mila provenienti da oneri di urbanizzazione, che rende più sicuro e funzionale tutto l’istituto.
Un lavoro ampio completato prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, previsto per lunedì’ prossimo, assieme a numerosi altri interventi di manutenzione ordinaria, realizzati nel rispetto dei tempi.
Si ricordano in questo senso, in elenco dettagliato, (in alcuni casi ancora in corso di svolgimento fino a venerdì), il rifacimento di pavimenti al primo piano della scuola della Nievole, sia Fucini che Cinini (vedi seconda foto), il rifacimento dell’intonaco al piano terra più il pavimento e l’impianto di riscaldamento della mensa sempre a Nievole; la tinteggiatura delle classi, riportate a “nuova vita”, che necessitavano di un intervento in tal senso, in ogni plesso scolastico cittadino.
E ancora, il rifacimento del pavimento nel corridoio della scuola materna Rodari e la verniciatura di cancello e ringhiera esterni; la verniciatura delle porte dei bagni delle scuole medie Chini; la sistemazione e lucidatura del parquet della palestra De Amicis, assieme ai bagni e agli spogliatoi della stessa; i lavori di falegnameria e idraulica necessari alla scuola Pascoli; la risistemazione del pavimento, dove necessario, del Nido d’Infanzia Piattelli e la verniciatura del cancello; la ripulitura con idropulitrice di tutti gli esterni delle scuole della città per renderle più accoglienti