Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Cinque volti della bellezza. Lettura scenica in 5 quadri” è il titolo dell’iniziativa in programma per domenica 11 febbraio, alle 17 al Pantheon degli Uomini Illustri in piazza San Francesco. Basato sull’omonimo testo di Antonio Frintino, l’iniziativa gode della regia di Paolo Nesi, con letture di Massimo Romiti, Mimma Melani in qualità di voce declamante e Paolo Nesi come voce narrante.
Un appuntamento organizzato dalla Filarmonica Borgognoni in collaborazione con il Comune di Pistoia, dedicato al tema della bellezza, che l’autore ritrova negli affreschi che decorano l'emiciclo del Pantheon degli uomini illustri, nei quadri di Amedeo Modigliani, in una mostra di kimono, in un organo costruito dal fiammingo Willem Hermans e che si trova nella chiesa dello Spirito Santo, e nella musica. Cinque spunti diversi, accomunati dalla stessa capacità di appagare i sensi.
Le musiche saranno a cura di Paolo Zampini, direttore del conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, con interventi di Irene Micheli Amodeo al flauto e Carlo Giannini alla chitarra, musicisti della Filarmonica Borgognoni, e di Carlo Enrico Fekete al clarinetto.
Antonio Frintino, psicologo, psicoterapeuta e scrittore, a una vasta produzione scientifica in ambito psicologico, cui si è dedicato a partire dagli anni Settanta, ha affiancato una produzione letteraria altrettanto consistente. Si è inoltre dedicato alla critica d’arte con numerosi saggi monografici e documentari.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.