Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Cinque volti della bellezza. Lettura scenica in 5 quadri” è il titolo dell’iniziativa in programma per domenica 11 febbraio, alle 17 al Pantheon degli Uomini Illustri in piazza San Francesco. Basato sull’omonimo testo di Antonio Frintino, l’iniziativa gode della regia di Paolo Nesi, con letture di Massimo Romiti, Mimma Melani in qualità di voce declamante e Paolo Nesi come voce narrante.
Un appuntamento organizzato dalla Filarmonica Borgognoni in collaborazione con il Comune di Pistoia, dedicato al tema della bellezza, che l’autore ritrova negli affreschi che decorano l'emiciclo del Pantheon degli uomini illustri, nei quadri di Amedeo Modigliani, in una mostra di kimono, in un organo costruito dal fiammingo Willem Hermans e che si trova nella chiesa dello Spirito Santo, e nella musica. Cinque spunti diversi, accomunati dalla stessa capacità di appagare i sensi.
Le musiche saranno a cura di Paolo Zampini, direttore del conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, con interventi di Irene Micheli Amodeo al flauto e Carlo Giannini alla chitarra, musicisti della Filarmonica Borgognoni, e di Carlo Enrico Fekete al clarinetto.
Antonio Frintino, psicologo, psicoterapeuta e scrittore, a una vasta produzione scientifica in ambito psicologico, cui si è dedicato a partire dagli anni Settanta, ha affiancato una produzione letteraria altrettanto consistente. Si è inoltre dedicato alla critica d’arte con numerosi saggi monografici e documentari.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.