Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Daniele Manetti (legambiente) racconta un'esperienza di collaborazioone con le scuole.
"Legambiente continua la proficua collaborazione con le scuole del territorio quarratino e dopo la festa dell'albero e le giornate di raccolta dei micro-rifiuti di “Puliamo il mondo”, i volontari di Legambiente Quarrata sono intervenuti nella settimana “Apri-la-mente“ per il quinto anno consecutivo in collaborazione attiva e fattiva con insegnanti e studenti dal 5 all'8 febbraio nella scuola media Mario Nannini di Vignole con le classi di prima media F-D-A-C-B e poi nella scuola primaria con la prima A, seconda B, terza C elementari nella frazione di Catena.
In questa settimana gli insegnanti e i ragazzi e le ragazze dell'Istituto comprensivo di Vignole hanno avuto la possibilità di continuare a collaborare con l'associazione di Legambiente Quarrata e i suoi volontari (Daniele Manetti, Massimo Niccolai, Massimo Gori, Marco Mattioli, Chetti Barni, Tesi Roberto, Piergiorgio Pacini, Chiara Giuntini, Dali Fausto, Duccio Colzi, Claudio Colzi, Ivana Cristiana Binchi, Giuseppe Sarti, Bruno Buracchi) lavorando in forte sinergia con loro, prima uscendo dalla scuola, forniti di apposita pettorina di segnalamento e con idonei guanti e pinze dove sono stati raccolti in sicurezza migliaia e migliaia di micro rifiuti nel “Giardino dell’abbraccio, nei giardini della scuola, nelle piazze e ai bordi delle strade ubicati intorno all’Istituto comprensivo Mario Nannini e poi parlandone in classe, dove sono stati fatti vedere ai ragazzini e ragazzine recentissime fotografie e video dell’attuale e grave situazione del territorio quarratino con tanti micro-rifiuti ai bordi delle strade. Infatti i filmati oltre a testimoniare l'impegno di Legambiente Quarrata nel territorio, servono moltissimo ad allargare la platea dei collaboratori, che ci continueranno ad aiutare per tante gravi problematiche sul territorio quarratino portandoci nei posti dove ci sono grossi abbandoni di micro rifiuti e inoltre ci aiuteranno anche per la grave alluvione che ha colpito l’intero comune quarratino il 2 Novembre 2023 e per l’inquinamento ambientale dei terreni e dell’aria.
Le migliaia di micro-rifiuti raccolti sono state messe in sacchi e segnalati con nastro bianco rosso in modo che siano portati via dagli operatori Alia.
All’inizio di questa manifestazione di Legambiente Quarrata è stato presente l'assessore all'ambiente Tommaso Scarnato che ha portato il saluto dell'amministrazione e del sindaco Gabriele Romiti e ha sottolineato l'importanza dell'impegno civico di ognuno di noi nel contrasto all'abbandono dei rifiuti per avere un territorio più sano e più pulito".