Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In biblioteca al via gli incontri del ciclo “Mi sento dunque sono”

20/2/2024 - 11:07

A partire da giovedì 22 febbraio, in sala Manzini, la biblioteca San Giorgio e l’associazione per il benessere psichico “Oltre l’orizzonte” propongono il ciclo di incontri “Mi sento dunque sono”.


«Proponiamo questa serie di incontri – dice Kira Pellegrini a nome dell’associazione, che presiede – perché abbiamo visto crescere sempre più la tendenza a delegare al farmaco il tentativo di vincere anche i stati lievi di ansia e stress. La nostra esperienza quasi trentennale ci ha portato invece alla convinzione dell’importanza di coltivare le nostre risorse personali e di sviluppare i nostri talenti e le nostre passioni per prenderci cura della nostra salute psicofisica e sviluppare strategie di resilienza».


«Negli incontri questa impostazione sarà tradotta in pratica – aggiunge la psicologa Maria Capo – anche attraverso il breve coinvolgimento in semplici esercizi come la respirazione, il training autogeno, la scrittura autobiografica, e la grande risorsa che può essere la musica: tutto finalizzato all’ascolto di sé e delle proprie emozioni. Un ultimo incontro sarà dedicato a un intervento più tecnico sull’amministrazione di sostegno, strumento importantissimo per la tutela delle persone con una autonomia ridotta, di cui è necessario diffondere una conoscenza più profonda, anche per comprendere più chiaramente lo spirito che anima la legge che lo istituisce (Legge 6/2004)».


La partecipazione è gratuita per un numero massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.


Questo il programma degli incontri, tutti alle 17 in Sala Manzini.


22 febbraio

Associazione Oltre L’Orizzonte: ieri, oggi e domani, con Kira Pellegrini, presidente dell’associazione. La nostra energia: diamo spazio alla nostra energia, con Gloria Biondi, esperta di yoga e psicomotricità.


7 marzo

Riflessioni sullo stress - esercitazione pratica di Training Autogeno, con Maria Capo, psicologa – psicoterapeuta.

Ascoltarsi e sentirsi ascoltati, con Serena Petrocelli, psicologa – psicoterapeuta.


14 marzo

Brevi esercizi guidati di scrittura autobiografica come strumento per conoscersi, riconoscersi, accogliersi, riconciliarsi con sè stessi, con Rita Gualtierotti, esperta in scrittura autobiografica.


21 marzo
“Dopo il silenzio, ciò che meglio descrive l’inesprimibile è la musica” (Aldous Huxley) La musica come linguaggio dell’anima, con Rebecca Scorcelletti, didatta, cantante e maestra di canto.


28 marzo

L'amministrazione di sostegno: la legge, la pratica e l’etica, con Gabriele Grieco, avvocato – amministratore di sostegno, Veronica Rocchi, giudice tutelare, e Claudia Leone, assistente sociale.


“Oltre l’orizzonte” è un'associazione di volontariato che dal 1999 tutela i diritti delle persone affette da disagio psichico. Da tempo è operativo il progetto “Pistoia, ti ascolto”. L’associazione ricerca, sperimenta e diffonde buone pratiche per il sostegno al benessere psicofisico. Promuove il protagonismo dei sofferenti psichici e la lotta al pregiudizio nei loro confronti. Si impegna nella divulgazione di approcci riabilitativi basati sul potenziamento delle risorse personali e sociali al fine di favorire il benessere psichico e l'inclusione sociale dei sofferenti psichici. Una applicazione pratica di questi concetti è il progetto di socializzazione “I ragazzi del venerdì”, un gruppo di auto-mutuo aiuto sui generis ancora attivo dal 1999.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: