Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Cominciano il prossimo 8 ottobre, alle ore 17.30, presso la biblioteca bomunale, gli incontri del primo ciclo “I martedì della biblioteca Magnani”. Frutto della collaborazione tra l’assessorato alla cultura e l’Istituto superiore Sismondi-Pacinotti-Berlinghieri, questi appuntamenti vedranno gli insegnanti della scuola parlare di letteratura, arte, filosofia, musica, scienze e molto altro.
Gli incontri, con cadenza mensile, che saranno animati da Lorenzo Giordani e dall’assessore alla cultura, Alina Coraci, intendono valorizzare gli spazi della biblioteca comunale aprendoli alla cittadinanza, così da offrire a chi vorrà partecipare un’occasione di confronto e di dibattito, ma anche e soprattutto di incontro e aggregazione.
“Sono molto lieta di avviare questo ciclo di appuntamenti – afferma l’assessore alla cultura, Alina Coraci – perché il Comune di Pescia ha individuato fra i suoi obiettivi il rafforzamento delle biblioteche cittadine che sono, nella nostra idea, il luogo ideale per fare comunità; vogliamo infatti attivare sempre più – continua Coraci – una rete cittadina di collaborazione permanente tra i protagonisti della formazione e della cultura in generale, siano appunto le scuole, le biblioteche, i musei, le associazioni, nell’ottica di favorire la circolazione di idee e il pensiero critico”.
Gli incontri sono tutti ad accesso libero. Per informazioni ci si può comunque rivolgere alla biblioteca comunale “Carlo Magnani”, tel. 0572 490949, e-mail: info.biblioteca@comune.pescia.pt.it, oppure all’ufficio cultura del Comune di Pescia, tel. 0572 492257, e-mail: cultura@comune.pescia.pt.it.